Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

laser engraver

Posted by kespettakolo 
laser engraver
November 29, 2016 11:51PM
Una curiosità, se volessi collegare un laser alla ramps ( io utilizzo una saintsmart 2 in 1 ) in modo da utilizzare la stampante come un taglio o meglio ancora un engraver al laser,dove dovrei collegarlo secondo voi?
Re: laser engraver
December 01, 2016 02:31AM
Dipende innanzitutto da che laser intendi utilizzare in quanto anche la potenza del laser stesso richiede un attimo di attenzione.

Comunque la Jtech Proto ha creato delle configurazioni per Ramps con l'escamotage di pilotare il laser facendo credere alla ramps che si tratta di una ventola.

Ti posso assicurare che la cosa funziona perchè la sto provando e studiando da un pò.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: laser engraver
December 01, 2016 02:28PM
interessante....sai darmi altre info a riguardo? Magari un link dove scaricare le configurazioni....Grazie smiling smiley
Re: laser engraver
December 02, 2016 11:36AM
Non esistono link per le configurazioni, sto sperimentando in prima persona sul MarlinKimbra DUO e a breve spero di mostrare le novità grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: laser engraver
December 04, 2016 01:10PM
Quote
ManuHC
Non esistono link per le configurazioni, sto sperimentando in prima persona sul MarlinKimbra DUO e a breve spero di mostrare le novità grinning smiley


Ottimo, sto guardando anch'io, farò delel prove..grazie ancora.
Re: laser engraver
December 04, 2016 11:58PM
Prova a cercare qui sul forum avevo già fatto un thread in cui inserivo alcuni dettagli sui test, magari avevo anche annotato qualche info riguardo ai parametri del fw kimbra


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login