Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Da Cyclop a Chimera - Problemi di voltaggio

Posted by Toto 
Da Cyclop a Chimera - Problemi di voltaggio
June 30, 2017 10:44AM
Salve a tutti,
ho una stampante Geeetech M201 con hotend Cyclop alimentato a 24V.
Visto che mi da qualche problema, soprattutto di ritrazione e intasamento, volevo provare a sostituirlo con un Chimera che però lavora a 12V.
Le mie nozioni in questo campo sono abbastanza scarse ma sicuramente non posso alimentarlo a 24V...

Sarebbe sensato e fattibile sostituire le 2 cartucce da 12V con 2 da 24V? O mi sfugge qualcosa?
E se collegassi le 2 a 12V in serie o in parallelo sulla stessa morsettiera da 24V invece che su 2 morsettiere diverse?

Grazie mille
Re: Da Cyclop a Chimera - Problemi di voltaggio
July 02, 2017 07:39AM
Quote
Toto
Salve a tutti,
ho una stampante Geeetech M201 con hotend Cyclop alimentato a 24V.
Visto che mi da qualche problema, soprattutto di ritrazione e intasamento, volevo provare a sostituirlo con un Chimera che però lavora a 12V.
Le mie nozioni in questo campo sono abbastanza scarse ma sicuramente non posso alimentarlo a 24V...

Sarebbe sensato e fattibile sostituire le 2 cartucce da 12V con 2 da 24V? O mi sfugge qualcosa?
E se collegassi le 2 a 12V in serie o in parallelo sulla stessa morsettiera da 24V invece che su 2 morsettiere diverse?

Grazie mille
il mio cyclop ha una sola cartuccia.... detto questo il discorso serie funziona se entrambi i riscaldatori sono sono connessi alla stessa sorgente... uno col piu' l'altro col meno...

Cmq togli la cartuccia dal vecchio e applicala al nuovo...fine... smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login