Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ventola supplementare prusa i3 collegamento e regolazione

Posted by elvisq 
ventola supplementare prusa i3 collegamento e regolazione
July 12, 2017 10:38AM
Ciao a tutti,
sicuramente avete già trattato questo argomento infatti qualcosa ho trovato ma avrei bisogno ulteriori chiarimenti.

ho una prusa i3 autocostruita con bowden, la stampante non funziona male ma sicuramente c'è da migliorare qualcosa.

su internet ho trovato un supporto per il mio hotend per l'asse x compreso di supporto per ventola di raffreddamento della stampa .

Ho collegato la ventola direttamente all'alimentazione 12v solo che è troppo forte tanto che man mano che mi stampa mi fa volare via il filamento, pensavo di collegarlo alla porta D9 come tutti consigliano, ma non ho capito come e cosa devo modificare sul firmware (uso marlinkimbra 4.2.9) per farla funzionare mi potete aiutare?

LINK dei pezzi di cui parlo:

E3Dv6 Bowden X-carriage mount v2 for Prusa i3:
http://www.thingiverse.com/thing:1632847

video:
https://www.youtube.com/watch?v=BtmDortWBnY


grazie

elvis
Re: ventola supplementare prusa i3 collegamento e regolazione
July 12, 2017 11:13AM
Ma hai la ramps?
Se si di default è già attiva su D9 le tre uscite di potenza sono per l'hotend il bed e la fan.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ventola supplementare prusa i3 collegamento e regolazione
July 12, 2017 02:12PM
ciao Mago,
grazie di aver risposto e complimenti per quello che hai fatto con il sito!

tornando al mio problema, quindi quando sul tuo sito mi chiede Motherboard metto hotend, fan bed? perché io avevo selezionato hotend0 ,hotend1 bed

e poi quale altro parametro devo andare a modificare, nel firmware, per la gestione di quella ventola?

quindi una volta che la collego sul D9 non devo fare altro?

grazie
Re: ventola supplementare prusa i3 collegamento e regolazione
July 12, 2017 03:43PM
Nulla..Se metti la HFB e già tutto apposto..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ventola supplementare prusa i3 collegamento e regolazione
July 12, 2017 04:07PM
ci provo e ti dico
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login