Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ramps 1.4- full lcd- tmc 2030

Posted by gigahertz77 
Ramps 1.4- full lcd- tmc 2030
December 19, 2017 12:33PM
Buonasera, ero intenzionato a montare i driver tmc2030 su una ramps 1.4, ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato nulla e cmq per logica ho escluso che si possa fare. In pratica volendo montare i driver 2030 in parallelo collegandoli tra loro, poi bisognerebbe usare anche la porta AUX3 della ramps, cosa non possibile perché occupata dall'adattatore LCD FULL GRAPHICS, mi confermate che non è fattibile? o esiste qualche escamotage?


Re: Ramps 1.4- full lcd- tmc 2030
December 19, 2017 12:50PM
Allora i pin SCK mosi e miso sono della porta SPI che per forza deve andare a tutte le periferiche, quindi no problem l'attacchi in modo da mandare i pin anche al display, ma non puoi usare come CS i due cavetti blu, quei pin perché servono per il display, li attacchi dove vuoi poi basta dirlo nel file pin quale pin hai usato per il CS di X e quale per Y.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/19/2017 12:51PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ramps 1.4- full lcd- tmc 2030
December 19, 2017 01:06PM
Quindi praticamente i 3 pin SCK mosi e miso potrei saldarli sopra le saldature dell'adattatore del display a sinistra?

Re: Ramps 1.4- full lcd- tmc 2030
December 19, 2017 01:25PM
Si mi sembra una cosa giusta, o eventualmente saldarci un contro connettore in modo che cosi puoi staccarli e attaccarli quando vuoi se devi cambiare i driver, ma come preferisci...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ramps 1.4- full lcd- tmc 2030
December 19, 2017 01:50PM
Perfetto grazie mille
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login