Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 05:51AM |
Registered: 7 years ago Posts: 56 |
Non mi sono spiegato...se io alimento SOLO la RuRamps con i 12V e NON alimento il DUE via USB non funziona una mazza....MK4DUOultima release, il nextion mi fa vedere solo il logo Kimbra e dopo un po' appare la videata della stampante con tutto disabilitato....se io alimento anche il DUO (fra l'altro collegando l'USB GIUSTO un attimo dopo avere acceso l'alimentazione della RuRamps allora parte normalmente)...provato sia con un DUE originale che con uno non originaleQuote
silvanopas
In che senso? Ruramps devi x forza alimentarla , se devi solo utilizzare il due basta la porta USB
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 05:54AM |
Registered: 7 years ago Posts: 129 |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 05:55AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:03AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:06AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:07AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:09AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:11AM |
Registered: 7 years ago Posts: 69 |
Confermo che non c'è nessun settaggio da fare per alimentare il due. Controlla con un tester se arrivano i 3.3V dalla Ruramps verso il due, dovrebbe essre il Vin, controlla il pin dallo schema del Due.Quote
silvanopas
Io non ho settato nulla, ma non mi sembra che ci sia qualche settaggio da fare... Ma se alimenti solo il due da alimentatore funziona? Non è che ti è saltato il regolatore su Arduino due?
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:16AM |
adesso verificoQuote
Skytter
Confermo che non c'è nessun settaggio da fare per alimentare il due. Controlla con un tester se arrivano i 3.3V dalla Ruramps verso il due, dovrebbe essre il Vin, controlla il pin dallo schema del Due.Quote
silvanopas
Io non ho settato nulla, ma non mi sembra che ci sia qualche settaggio da fare... Ma se alimenti solo il due da alimentatore funziona? Non è che ti è saltato il regolatore su Arduino due?
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:17AM |
Skytter
silvanopas
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:25AM |
ci sono i 3,3VQuote
Skytter
silvanopas
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:31AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:34AM |
Mi sono accorto di una cosa, che se accendo i 12V senza alimentare il duo non funziona ma se premo il tasto reset della ruramps inizia a funzionare....non è che c'è qualcosa da settare su MK4DUO?Quote
silvanopas
VIN . La tensione di ingresso alla scheda Arduino quando si utilizza una fonte di alimentazione esterna (a differenza di 5 volt dalla connessione USB o altra fonte di alimentazione regolata). È possibile fornire la tensione attraverso questo pin o, se si alimenta la tensione tramite il jack di alimentazione, accedervi tramite questo pin.
5V . Questo pin emette un 5 V regolato dal regolatore sulla scheda. La scheda può essere alimentata sia dal jack di alimentazione CC (7 - 12V), sia dal connettore USB (5 V), sia dal pin VIN della scheda (7-12 V) . La fornitura di tensione tramite i pin 5 V o 3.3 V esclude il regolatore e può danneggiare la scheda. Noi non lo consigliamo.
Come vedi è chiaro che puoi fornire il tuo dovuto usando 7-12 quando usi Vin.
[arduino.cc]
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:38AM |
thedragonlord
Mi sono accorto di una cosa, che se accendo i 12V senza alimentare il duo non funziona ma se premo il tasto reset della ruramps inizia a funzionare....non è che c'è qualcosa da settare su MK4DUO?Quote
silvanopas
VIN . La tensione di ingresso alla scheda Arduino quando si utilizza una fonte di alimentazione esterna (a differenza di 5 volt dalla connessione USB o altra fonte di alimentazione regolata). È possibile fornire la tensione attraverso questo pin o, se si alimenta la tensione tramite il jack di alimentazione, accedervi tramite questo pin.
5V . Questo pin emette un 5 V regolato dal regolatore sulla scheda. La scheda può essere alimentata sia dal jack di alimentazione CC (7 - 12V), sia dal connettore USB (5 V), sia dal pin VIN della scheda (7-12 V) . La fornitura di tensione tramite i pin 5 V o 3.3 V esclude il regolatore e può danneggiare la scheda. Noi non lo consigliamo.
[arduino.cc]
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:39AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:45AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:49AM |
ma mi succede anche con l'originale.....Quote
silvanopas
thedragonlord
silvanopas
[arduino.cc]
Non avrai questo problema?
Leggi il link sotto
[forum.arduino.cc]
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 06:57AM |
Registered: 10 years ago Posts: 162 |
---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x" ---- Prossimamente su Thingiverse |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 07:23AM |
ho provato a cercare il boot cui facevi riferimento ma mi sa che non ho cercato i termini giusti, che testo di recerca dovrei inserire? Ho provato con "arduino due tempi di boot...Quote
rosario3dprt
Si. È un problema generalizzato sia sui cloni che sull'originale.
Al boot il DUE non aspetta il tempo sufficiente per fare in maniera corretta la procedura.
Se invece è già alimentarto funziona tutto correttamente.
Puoi risolvere in due modi:
Installi un nuovo boot della scheda che detti i tempi corretti di boot
Oppure
Saldi una resistenza da 10k sulla scheda.
La prima, per ovvi motivi, è preferibile.
Su Internet trovi facilmente diverse pagine che trattano l'argomento e le due soluzioni (ora non li ho a portata di mano)
Ciao
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 08:04AM |
Registered: 9 years ago Posts: 246 |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 08:30AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 11:55AM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 12:09PM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 12:24PM |
ok, hai usato l'indirizzo email nel suo sito? io sì, speriamo che mi risponda per sapere qualcosa allora... grazieQuote
silvanopas
thedragonlord
sapete dirmi più o meno quanto ci mette la ruramps ad arrivare dalla Russia? ho preso la 1.3 però c'è scritto che è in pre ordine e non mi sono arrivate le istruzioni per pagare...
Io avevo contattato un mese fa direttamente il russo e in 15 giorni l'ho ricevuta
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 12:37PM |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 15, 2018 12:47PM |
GrazieQuote
silvanopas
Ho utilizzato questo e mi ha sempre risposto , a volte dopo 2 giorni [email protected]
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 17, 2018 01:19AM |
l'ho contattato e mi ha detto che non sa quando potrà spedire per via di un ritardo nella consegna di certi componenti... poi però ho "sentito" voci che in realtà il vero motivo della non spedizione è l'uscita di un nuovo modello a gennaio /febbraio... qualcuno ne sa qualcosa?Quote
thedragonlord
GrazieQuote
silvanopas
Ho utilizzato questo e mi ha sempre risposto , a volte dopo 2 giorni [email protected]
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 20, 2018 11:12AM |
thedragonlord
l'ho contattato e mi ha detto che non sa quando potrà spedire per via di un ritardo nella consegna di certi componenti... poi però ho "sentito" voci che in realtà il vero motivo della non spedizione è l'uscita di un nuovo modello a gennaio /febbraio... qualcuno ne sa qualcosa?Quote
thedragonlord
GrazieQuote
silvanopas
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 20, 2018 04:47PM |
Registered: 11 years ago Posts: 6,409 |
Re: RURAMPS - Commenti da chi la usa December 21, 2018 04:46AM |
Registered: 10 years ago Posts: 762 |
MagoKimbra
...ma basata su un nuovo processore, non arduino due...