Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Quale estrusore adottare? confused smiley

Posted by Antomus 
Quale estrusore adottare? confused smiley
May 23, 2014 02:33PM
Sto per ultimare la costruzione della mia prima stampante 3D ..una Prusa i3 ..essendo poco esperto di questa tecnologia ho difficoltà a capire quale estrusore montare sulla struttura in allegato eye popping smiley ...l'estrusore è l'ultimo pezzo da acquistare (i restanti li ho gia montati o in fase di assemblaggio) ...mi appello pertanto al vostro parere smiling bouncing smiley ...cosa mi consigliate ? ..Già che ci sono vorrei chiedere anche un altra cosa inerente la ventola...avete qualche idea su come montarla? Conviene acquistarne una seconda per raffreddare la scheda oppure basta quella posizionata vicino all'estrusore?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte smileys with beer
Attachments:
open | download - extr 1.jpg (55.6 KB)
open | download - extr 2.jpg (78.6 KB)
Re: Quale estrusore adottare? confused smiley
July 04, 2014 01:43PM
Anche io sto ultimando la mia stampante 3D, l'unico problema è che non so quale estrusore montare. L'idea di partenza era di usare un doppio estrusore. Per il modello che sto costruendo però c'è bisogno anche di 2 motori PG35L che però non sono molto usati. Per questo vorrei cambiare. Guardando sul wiki il doppio estrusore "ufficiale" per la Prusa i3 è considerato deprecato...
Voi cosa consigliate per avere un doppio estrusore?

Grazie, in anticipo!


In costruzione: Prusa i3 - Arduino Mega 2560 - Ramps 1.4
Re: Quale estrusore adottare? confused smiley
July 08, 2014 06:44AM
Ciao ragazzi, su internet ho trovato questo estrusore tutto in metallo: [it.aliexpress.com] cosa ne pensate? Vorrei installarlo sulla mia Prusa i3, qualcuno ne ha mai provato uno simile?
Re: Quale estrusore adottare? confused smiley
July 08, 2014 07:09AM
credo che tu abbia messo male il link, o almeno io non lo vedo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login