Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PID

Posted by giacos 
PID
July 07, 2014 04:31PM
Devo finire la mia Gnurag e gia' qui ci sarebbero domande in quanto non so se potro' chiamarla Gnurag ,per via del termine GNU,(ho mobilitato esperti del mondo Linux e mi han dato soluzioni che non posso mandare avanti per via del mio scarso inglese) ho risolto parecchie cose grazie al forum ma non riesco a fare mantenere costante la temperatura all' hotend, ho cambiato termistori, ho usato repetier host per calcolare il PID tramite autotune, (una sera son tornato a casa tardi ed e' stato difficile spiegare alla moglie che avevo fatto tardi per via dell'autotune e di marlin). Ho costruito io l'hotend , di testa mia dopo avervi letti per mesi, e' fatto in ottone, peek e tubicino in teflon, ed usa un normalissimo dado a cupola da 5, forato a 0,22. quello che mi fa' imbestialire e' che prima col termistore comprato da Reprap germany, problemi nessuno, temperatutra costante, senza nessuna variazione dei dati su marlin. Ora non riesco a mantenerla costante ho provato almeno altri tre tipi di termistore e altrettante volte ho fatto autotune, ma la temperatura no rimane, o sale troppo o scende troppo a suo piacimento. Consigli? Ehm per scaldare l'hotend uso un'accendino di auto avvolto a spirale intorno alla parte conica dell'hotend, che lo infiamma in fretta, sara' quello? No ho piu' il termistore iniziale, ne avevo presi due, ma uno ha deciso di nascondersi e credo ormai sia introvabile
Grazie di eventuali dritte.
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login