Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Conversione E3D da bowden a direct

Posted by SaXeee 
Conversione E3D da bowden a direct
April 28, 2015 10:31AM
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum per cui chiedo scusa se la domanda è banale (ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato una soluzione), mal posta o nella sezione sbagliata.

Sto aggiornando il mio vecchio hot-end, che mi ha dato qualche soddisfazione e parecchi problemi, con un (clone) E3D V5 comprato su ebay.



Il venditore mi ha fornito l'hotend in configurazione bowden, per cui completo di raccordo in ottone per l'attacco del tubicio (scusate, ma qual'è il nome di quel raccordo? attacco rapido aria?).
Volendolo impiegare, però, con il mio wade extruder ho smontato il raccordo ma non so come riempire il vuoto creatosi.



Girando su thingivers ho trovato questo "Hotend Entry Hole Adapter". Pensate sia una buona soluzione?
Nel caso ho la possibilità (per ora) di stamparlo solo in PLA. Pensate possa essere un problema?

Grazie, saluti.

Sal.
Re: Conversione E3D da bowden a direct
April 28, 2015 11:09AM
ciao,
vai tranquillo in pla, meglio sarebbe abs.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Conversione E3D da bowden a direct
April 28, 2015 06:24PM
Attenzione che rischi impuntamenti del filo dove comincia il foro da 2 in metallo: per la modifica era meglio il V6


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Conversione E3D da bowden a direct
April 29, 2015 04:10AM
Innanzitutto grazie per le risposte.

Ieri sera un amico mi ha stampato "l'adapter" trovato su Thingivers.
Faccio qualche prova e vi faccio sapere qual'è l'esito.

Avete qualche idea alternativa? Ad esempio, esistono in commercio "grani" che possano fare al caso mio?

Se invece volessi passare al bowden? Qual'è il kit bowden per la mia configurazione?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2015 04:10AM by SaXeee.


Printer model: Prusa I3
Hot-End: E3D V5 1.75mm - Heat tube:12V 40W - Thermistor:100K NTC B 3950 ±1% - Extruder: 0.4mm
Electronics: Ramps 1.4 + Raspberry Pi/Octoprint
Firmware: Marlin
Re: Conversione E3D da bowden a direct
April 30, 2015 07:34PM
Per agganciare un attacco rapido aria di quelli solitamente usati nel bowden (i pneufit) a un Wade puoi provare questo adattatore: [www.thingiverse.com]


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login