Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Abbassamento temperatura

Posted by tagging 
Abbassamento temperatura
November 17, 2015 06:42AM
Buongiorno, ho un "problema" con la mia prusa i3 Hephestos; ho impostato il valore di "printing temperature" su 220°C (stampo in PLA e potrei anche diminuire di qualche grado) ma durante la stampa, la stessa, diminuisce oscillando sui 195/197°C. Da premettere che la stampa finisce senza difetti sull'oggetto, mi sapete dire la causa di questo problema?? Grazie!!
Re: Abbassamento temperatura
November 17, 2015 03:08PM
Quote
tagging
Buongiorno, ho un "problema" con la mia prusa i3 Hephestos; ho impostato il valore di "printing temperature" su 220°C (stampo in PLA e potrei anche diminuire di qualche grado) ma durante la stampa, la stessa, diminuisce oscillando sui 195/197°C. Da premettere che la stampa finisce senza difetti sull'oggetto, mi sapete dire la causa di questo problema?? Grazie!!

E' un problema che accadeva anche a me...di fatto la isolamento del termistore nel blocco hotend non sempre è ben isolato dal flusso d'aria quindi nei primi layer soprattutto è maggiormente influenzato e quindi "variabile"

In genere però questo difetto si riduce man mano che aumentano i layer e con loro la distanza dal piano.
Eventualmente dai una occhiata alla vita del sensore se è leggermente svitata


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login