Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Piccola info su HotEnd

Posted by bellami 
Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 11:34AM
Ciao a tutti,

volevo sapere gentilmente, da chi fosse più esperto, come si chiama e di che materiale è fatta e dove è possibile reperirla, quella calottina che si mette sopra al corpo dell'estrusore (come da foto) per far sì che la temperatura non si dissipi troppo.

Grazie spinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 06/10/2014 11:35AM by bellami.
Attachments:
open | download - Arcol.jpg (166.3 KB)
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 12:51PM
Quella parte si chiama groovemountsmiling smiley ed è in alluminio... se cerchi questo nome trovi un sacco di store dove la vendono
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 01:22PM
uhm mi sa che parlava di quella parte nera in basso che serve a mantenere la temperatura... O no??
Io sinceramente però non so di che materiale è fatta!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 02:10PM
Esatto proprio questo, quella specie di tubo tipo quello dei cavi elettrici ma più grande che non so in che materiale è fatto!


Quote
MagoKimbra
uhm mi sa che parlava di quella parte nera in basso che serve a mantenere la temperatura... O no??
Io sinceramente però non so di che materiale è fatta!!!
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 02:34PM
Ah scusami...quella penso sia una copertura in fibra di vetrosmiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/10/2014 02:35PM by bertnick.
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 03:34PM
Un qualunque isolante termico di dimensioni adatte va bene.
Nel IEC usa una pasta silconica rossa, io nei miei (nel senso di quello che ho acquistato e non costruito) utilizzo solo il nastro kapton, magari non sarà la soluzione ideale, e avrò delle perdite, ma per il momento la resistenza ce la fa a tenere caldo l'hotend.
Nella figura l'isolante secondo me va troppo alto, cioè ripara anche la parte che deve essere raffreddata
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 04:40PM
puoi anche usare del teflon quello da idraulico,
gli fai una bella fasciatura e sei apposto


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 04:47PM
pasta rossa per motori, motorsil D è come il silicone ma è anche "autolivellante" fino a parziale indurimento
ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Piccola info su HotEnd
June 10, 2014 05:03PM
si... gran prodotto... e non fidatevi delle imitazioni.... grinning smiley... fanno tutte pena.... almeno per lo scopo che lo utilizziamo noi... grinning smiley
Ho una ventina di siliconi alta temperatura..... tra tubi e tubetti....... non c'è n'è per nessuno.... e lo dico senza alcun vantaggio... mica lo vendo...grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Piccola info su HotEnd
July 05, 2014 07:10AM
Sono riuscito a risalire al prodotto di cui chiedevo informazioni, per la cronaca si chiama: "Collare ignifugo per protezione tubi di plastica" può sopportare una temperatura di 700° (non male direi)

spinning smiley sticking its tongue out
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login