Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio estrusore da abbinare con un Iec

Posted by Sicon 
Consiglio estrusore da abbinare con un Iec
August 27, 2016 04:28AM
Ciao a tutti. Stavo pianificando di cambiare estrusore e hotend con uno Iec v6 (quando uscirà), ma non ho idea di cosa acquistare come estrusore diretto, qualche suggerimento? Principalmente stampo a 0.2, ma vorrei ogni tanto provare a 0.1, Pla piu' che Abs.

Grazie
Re: Consiglio estrusore da abbinare con un Iec
August 27, 2016 05:04AM
per diretto intendi non bowden oppure senza demoltiplica? in ogni caso la persona che può risponderti al meglio è davide IEC, vedrai che non tarderà a rispondere, oppure mandagli un pm. Il nuovo hotend dovrebbe essere la versione 5, se non erro.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Consiglio estrusore da abbinare con un Iec
August 27, 2016 05:28AM
Si, non bowden. Ho letto e visto su youtube che si chiamera' v6 terminator, forse il salto e' dovuto alla differente soluzione adottata. Attendiamo Davide allora smiling smiley


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: Consiglio estrusore da abbinare con un Iec
August 27, 2016 05:16PM
Eccomi scusa .... sto sempre incasinato "abbestia"... ma non solo per la stampa 3D naturalmente..... come diceva un caro e vecchio amico..... è un mondo difficile.... eye rolling smiley

A parte gli scherzi..... si..... la serie 5 è "saltata"...... grinning smiley...... proprio per il cambio "radicale" di barriera termica..... tongue sticking out smiley
Comunque per arrivare alla domanda........ la risposta è....... qualsiasi estrusore in grado di ospitare un E3D è anche in grado di ospitare le nostre serie 4 e 6 che hanno l'attacco "replicato" da quel hotend.... che poi è una variante sul tema compatibile col vecchio J-Head

Gli ingombri non sono dissimili e, con il raffreddamento con carter e ventolino, l'E3D risulta decisamente più "ingombrante" della versione 4 mentre la versione 6, dovendo montare una doppia ventolina, ha un ingombro globale leggermente superiore... ma sempre compatibile nella maggioranza degli estrusori.
Mi diventa difficile quindi consigliare l'uno o l'altro estrusore.....

Con i primi di settembre metteremo a listino anche la serie 6.0 Terminator, per il momento solo per filo 1.75, mentre la 4 continueremo a realizzarla anche per filo 3 mm..... anche se contiamo di arrivare entro l'anno anche con la versione "all metal" (sempre lei... la 6.0) per 3 mm.....

Scusa ancora la "latitanza"... se vuoi andare più sullo specifico magari contattami in pm..... come detto, essendo un prodotto "compatibile" non mi sento di "evidenziare" un prodotto su un altro pubblicamente.... anche perchè non sarei neppure in grado di fare valutazioni su tutti gli estrusori disponibili...... grinning smiley

Grazie davvero dell'interesse.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login