Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

greg's wade passaggio rapido da 3 mm a 1,75 consigli

Posted by raghi 
greg's wade passaggio rapido da 3 mm a 1,75 consigli
August 29, 2016 09:07AM
ciao a tutti , volevo chiedere una informazione in merito a come passare velocemente dal filo a 3 mm (che uso con un hotend da 0.5) a filo da 1.75 (hotend 0.30) . io più che altro stampo parti per piccoli esperimenti elettronici (robot, esapodi, automatismi vari) e vorrei passare velocemente da un filo all'altro in base alle esigenze , il 3 mm va benissimo per la velocità ma se devo fare particolari molto piccoli si blocca l'estrusore a causa dello spostamento troppo piccolo.
in particolare volevo sapere se posso mantenere lo stesso greg's wade il modello è la versione 4 direi () per entrambi i fili o devo cambiare anche quello. onestamente non so se il foro in cui passa il 3mm sia un problema per quello da 1.7 e la stessa cosa per la hobbed (la vite con l'incisione zigrinata che serve a spingere il filo)

grazie in anticipo
Re: greg's wade passaggio rapido da 3 mm a 1,75 consigli
August 29, 2016 12:27PM
ti ho risposto in email..... e visto che è giusto che si sappia anche pubblicamente.... "si" che si può mantenere e diventa a tutti gli effetti "specifico per 1.75".... basta allargare il passaggio del filo nel "Body" da 3 mm dell'originale a 4 mm, poi basta inserire un tubo ptfe 4 X 2 per tutta la lunghezza del canale fino ad arrivare oltre l'uscita dell'estrusore in modo da potersi raccordare a qualsiasi hotend tu abbia arrivando col ptfe fino all'ingresso dello stesso hotend.

Poi nell'ingresso gli fai un piccolo invito conico in modo che non diventi troppo difficile infilare il filo 1.75 nel foro da 2 mm.
In questo modo hai un condotto guidato con ptfe dall'ingresso del filo fino praticamente alla melt zone senza aree non guidate e questo ti consente "normalmente" di poter utilizzare anche materiali elastici anche col filo 1.75 senza limitare le velocità all'esasperazione.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login