Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

info estrusore

Posted by sp09 
info estrusore
October 04, 2016 01:20PM
Sto costruendo una prusa i3 ed oggi stavo montando l'estrusore originale ma ho visto in rete che ce ne sono di migliori, che mi dite si può fare e se si cosa mi consigliate? Grazie
Re: info estrusore
October 04, 2016 03:00PM
Allora ...in primis definisci quale sarebbe la estrusore originale..demoltiplicato ? Bowden ?

Di estrusori c'è ne sono di vari generi e forme ed altrettanti hotend.
La comune stampante reprap permette variazioni significative a patto di saper poi configurare il tutto correttamente.
Posta qualche foto e dacci qualche dettaglio in più così capiamo che cosa hai acquistato


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: info estrusore
October 05, 2016 07:59AM
per capirsi è questo, comunque da quello che hai scritto mi conviene non cambiare perchè non vorrei smanettare troppo con i programmi che già sono negato di mio figuriamoci se mi vado ad incartare con altri settaggi,

Edited 1 time(s). Last edit at 10/05/2016 08:01AM by sp09.
Attachments:
open | download - addon.jpg (19.5 KB)
Re: info estrusore
October 05, 2016 11:27PM
Cambiare estrusore ed hotend si può ma è chiaro e conoscenza comune che non si può fare un "cava e metti".
È necessario risettare il firmware e tarare il tutto al meglio.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: info estrusore
October 06, 2016 04:07AM
Se sta costruendo una rework, dovrà comunque settare il firmware e in ogni caso i passi dell'estrusore saranno da tarare...

Come estrusore quello della rework funziona abbastanza bene, semmai ti consiglio di cambiare hotend perchè quello è difficile da trovare e ce ne sono come di validi (jhead originale, IEC, E3D...).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login