Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Configurazione raps 1.4

Posted by leonardo74 
Configurazione raps 1.4
September 13, 2014 06:27PM
Salve ho appena comprato ramps1.4 ma non riesco a configuralla sul mio mac il problema è che non trovo guide o video tutorial affidabili e concrete sul web me ne potreste segnalare ? Non so proprio da dove cominciare nota ho già assemblato ramps. Io non ho preferenze tra marlin e sprinter uno a caso va bene.
Re: Configurazione raps 1.4
September 14, 2014 01:42AM
Non si capisce qual'è il tuo problema: collegamento col mac o serraggio firmware?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Configurazione raps 1.4
September 14, 2014 02:41AM
Non voglio fare il maestro bacchettone, perché non è il mio stile, però la Ramps è una scheda senza nessun processore quindi che cosa vorresti configurare con il tuo MAC? Semmai è la scheda Arduino quella che va programmata. che è un'altra cosa.
Quindi la prima cosa ti serve Arduino IDE il software di arduino per poterlo programmare, lo scarichi dal sito ufficiale anche per il MAC compresi i driver per poterlo vedere con la USB. Poi scegli un FW, ci sono Marlin, Sprinter, Repetier, lascio a te la scelta senza influenzarti. Lo carichi con L'ide di arduino e lo scarichi dentro. A quel punto tramite il fw montato puoi configurare la Ramps...
Leggi le FAQ del forum e troverai tutte le info che ti necessitano!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login