Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi riscaldamento bed

Posted by Simone98 
problemi riscaldamento bed
February 22, 2015 02:00PM
Ciao a tutti dopo molto tempo di inattivita per la scuola ho rimesso mano alla mia prusa i3 rework facendo alcune modifiche...ho installato marlinkimbra anziche sprinter per poter usare un lcd della sainsmart ma ora mi ritrovo un bel problema il bed e forse anche lestrusore raggiungono la temperatura di 60 gradi sul display (o da pc) ma nella realta sara forse a 30/40 gradi e non capisco il problema in quanto i collegamenti li ho ricontrollati e sono giusti cosi come la posizione del termistore cosi mi sono concentrato sul fw ma a me sembra tutto giusto compresa la tab di lettura dei valori (la 1) sapete cosa potrebbe essere il problema?
Pultroppo non ho piu a disposizione il termometro laser quindi per la temperatura per ora devo andare a occhio, inoltre ho notato che la temperatura ambiente la legge giusta e sul display la temperatura sale molto (forse troppo) velocemente rispetto a come faceva prima il piano e sembra infatti che mentre lcd mostra 60 gradi il piano stia ancora salendo...
Saluti
simone
Re: problemi riscaldamento bed
February 23, 2015 04:45AM
Hai provato a fare la procedura di tuning dei valori di PID ?
Re: problemi riscaldamento bed
February 23, 2015 06:45AM
Da pc la lettura delle temperature รจ normale? per esempio da repetier host sono uguali a quelle lette su lcd?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problemi riscaldamento bed
February 23, 2015 08:06AM
A me sembra uguale a quella letta sul lcd infatti anche quella sale molto velocemente...per quanto riguarda i PID li ho visti nel configurare ma non so cosa siamo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login