Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sensore fsr e marlinkimbra

Posted by cicciom 
Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 01:55AM
Salve in giornata mi dovrebbero consegnare gli FSRe vorrei capire cosa e come modificare il firmware per fare l'abl con questo sensore


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 09:58AM
Se i sensori sono muniti di scheda che fanno uscire +5 se attivi e GND se non attivi basta attaccarli sul PIN Z_MIN in parallelo, disattivare da FW le pullup su Z_MIN e invertire la logica dell'endstop. Si può anche usare la Z_PROBE se si vuole...
Il primo che rileva il contatto con la pressione del nozzle sul piatto fa scattare l'endstop... Solo una cosa rallenta parecchio la velocità di probe, quindi sali anche di poco basta 1mm come raise_between_probe...
Per il resto è uguale...


Cmq IHMO non mi piace proprio il fatto che il nozzle spinga sul piatto e se avete un po di plastica ancora attaccata sotto che si è indurita vi restituisce valori sballati...

Edited 1 time(s). Last edit at 01/21/2016 09:59AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 10:04AM
Bisogna avere l'accortezza di controllare sempre la punta pulita! Qual'è la variabile per ridurre la velocità del probe? A quanto consiglieresti di impostarla?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 10:15AM
Se è la prusa è già basso, ma tu mettilo ancora meno...

Solo Z naturalmente...

#define HOMING_FEEDRATE {100*60, 100*60, 2*60, 0} // set the homing speeds (mm/min)

Edited 1 time(s). Last edit at 01/21/2016 10:15AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 10:21AM
no è per la delta


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 10:27AM
E vabbe ma un occhio ai file di configurazione no?!?!

#define AUTOCAL_PROBERATE 50 // mm/sec


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore fsr e marlinkimbra
January 21, 2016 10:46AM
Lo stavo leggendo non l'ho trovavo. grazie


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login