Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier vs Marlin

Posted by gioppo99 
Repetier vs Marlin
September 16, 2016 02:28PM
Salve a tutti,

sto costruendo una stampante corexy e vorrei sapere qual'è il miglior firmware, Marlin o Repetier?

Grazie
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 05:28AM
Quote
gioppo99
Salve a tutti,

sto costruendo una stampante corexy e vorrei sapere qual'è il miglior firmware, Marlin o Repetier?

Grazie

[www.marlinkimbra.it] smiling bouncing smiley
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 06:12AM
Marchino65 ha già risposto alla tua domanda.

MarlinKimbra, firmware italiano realizzato da MagoKimbra (A.C) è in continua evoluzione, migliorato risposto Marlin (pur mantenendo alcuni canoni) e di un gradino superiore a Repetier per alcune funzioni non presenti. smileys with beer


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 06:19AM
Naaa non diciamo gastronerie Manu... Repetier secondo me resta ancora un gradino sopra a livello di programmazione, un po chiuso e con alcune soluzioni ancora non integrate, ma per il resto è ottimo..
MK e Marlin sono li, anche perché ci scambiamo le soluzioni... Con l'unica differenza che io sono quì e se posso darvi una mano lo faccio inserendo le vostre richieste se attuabili...
Richieste del tipo: Voglio 6 assi con il laser e tre hotend e compagnia dicendo, vengono cestinate... grinning smiley
A parte gli scherzi io la penso cosi... Ma secondo me provare per esserne certi è la migliore cosa..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 07:24AM
Quote
MagoKimbra
Naaa non diciamo gastronerie Manu... Repetier secondo me resta ancora un gradino sopra a livello di programmazione, un po chiuso e con alcune soluzioni ancora non integrate, ma per il resto è ottimo..
MK e Marlin sono li, anche perché ci scambiamo le soluzioni... Con l'unica differenza che io sono quì e se posso darvi una mano lo faccio inserendo le vostre richieste se attuabili...
Richieste del tipo: Voglio 6 assi con il laser e tre hotend e compagnia dicendo, vengono cestinate... grinning smiley
A parte gli scherzi io la penso cosi... Ma secondo me provare per esserne certi è la migliore cosa..

Soltanto per la modestia, il marlinkimbra è il TOP
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 07:37AM
Quote
MagoKimbra
Naaa non diciamo gastronerie Manu... Repetier secondo me resta ancora un gradino sopra a livello di programmazione, un po chiuso e con alcune soluzioni ancora non integrate, ma per il resto è ottimo..
MK e Marlin sono li, anche perché ci scambiamo le soluzioni... Con l'unica differenza che io sono quì e se posso darvi una mano lo faccio inserendo le vostre richieste se attuabili...
Richieste del tipo: Voglio 6 assi con il laser e tre hotend e compagnia dicendo, vengono cestinate... grinning smiley
A parte gli scherzi io la penso cosi... Ma secondo me provare per esserne certi è la migliore cosa..

Non appoggio la tua considerazione, basta vedere le funzioni nella scheda Feature e ci siamo già capiti. Tanto per dire Repetier non la funzione Laser con 2 pin, dondolo ecc ....non dico che sia marcio ci mancherebbe l'ho utilizzato ed è potente però ...alcune cose mancano quindi.

Dopo in termini di compilazione/programmazione ecc sono un tester quindi non ho le conoscenze per far una analisi del genere.
(Io mi accontenterei di riuscire a far andare solo 1 laser non 6 grinning smiley )


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 08:52AM
Grazie mille per le risposte, allora appena la finisco ci metto MarlinKimbra,
Ma poi per farlo funzionare con una configurazione corexy cosa devo modificarci?
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 09:06AM
Se vai sul configuratore online vedrai che è più semplice di quanto tu pensi..
Setti la coreXy come meccanica, la tua scheda a 8 o 32bit poi vai avanti e ti trovi i setting per la tua meccanica...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Repetier vs Marlin
September 17, 2016 10:51AM
Se vado sul sito nella sezione di configurazione firmware mi viene riportato un errore (404), ma comunque leggendo la tua guida son riuscito a capirci un po di più

Grazie ancora per le risposte
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login