Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Megatronics su Leapfrog Creatr

Posted by davidmonten 
Megatronics su Leapfrog Creatr
November 09, 2016 11:44AM
Salve a tutti

per via di un guasto alla scheda leapfrog mi trovo a doverla sostituire.
vorrei montare una megatronics.

ho letto un bel po', ho scaricato il firmware per la scheda dal wiki, il firmware originale per la machina dal sito leapfrog, un firmware custom sviluppato da outbound che però non era stato testato sulla macchina.

Tenendo tra parentesi le questioni relative ai parametri come step per unit, pid, vref (che tutto sommato si risolvono in maniera anche abbastanza lineare e che eventualmente tirerò fuori qualora ci mi ci dovessi bloccare) apro questo topic perchè vorrei chiedere un chiarimento.

Come conviene procedere?
Conviene scaricare Marlin, indicare su che scheda andrà, copiare i parametri della scheda dal firmware del produttore e caricarlo?
O conviene prendere il firmware del produttore e sostituire il file di riferimento ai pin con quello che trovo sul Marlin-RC? in questo caso dovrei sostituire solo il pins.h? dovrei aggiungere anche il file pins_MEGATRONIC_3.H?

Nel primo caso si ha l'evidente vantaggio di avere un firmware più aggiornato ma che a conti fatti una volta compilato non è poi troppo diverso da quello del produttore e non si gioverebbe di diverse features.
Dall'altro si ha un firmware che, con la corretta configurazione dei pins, dovrebbe far funzionare la macchina esattamente come previsto dal produttore, potendomi permettere di scostarmi meno dal riferimento (dettaglio non secondario visto che non si tratta di una macchina poi così diffusa).

Grazie a tutti.spinning smiley sticking its tongue out
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login