Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PROBLEMI MK4duo

Posted by walter kaus 
PROBLEMI MK4duo
February 25, 2017 01:12PM
Buon giorno,
inizio con una piccola premessa, sono entrato nel mondo delle stampanti da pochissimi mesi, quindi sono totalmente inesperto di Arduino e Marlinkimbra, ed ora vi spiego il problema.
Sono possessore di una I3 R2 EVO by Nicola P. e cercando di fare il centraggio del piatto come consigliato nelle istruzioni ho commesso 1 o più errori x me irrisolvibili (per voi magari sciocchezze), nel senso che senza modificare i vari codici ma solo aggiornando le schede devo aver caricato cose che non andavano caricate, ed ora non funziona più nulla, ne la stampante ne il monitor lcd che si accende ma non c'è nessuna scritta.
Ho provato ad installare varie versioni di arduino e Marlinkimbra senza alcun risultato.
nella versione che ho ora Arduino 1.8.1 e MK4duo l'errore riscontrato è il seguente



Arduino:1.8.1 (Windows 8.1), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

In file included from sketch\base.h:76:0,

from C:\Users\walter\Desktop\MK4duo_25-02-2017_172630\MK4duo\MK4duo.ino:235:

sketch\src/sanitycheck.h:876:5: error: static assertion failed: FILAMENT_CHANGE_FEATURE is required to use M600 with FILAMENT_RUNOUT_SENSOR.

static_assert(NULL == strstr(FILAMENT_RUNOUT_SCRIPT, "M600"), "FILAMENT_CHANGE_FEATURE is required to use M600 with FILAMENT_RUNOUT_SENSOR.");

^

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"

Se qualcuno potesse aiutarmi sarei molto grato
Saluti Walter
Re: PROBLEMI MK4duo
February 27, 2017 08:30AM
ciao,
l'errore in questione ti dice di abilitare l'opzione "FILAMENT_CHANGE_FEATURE". lo trovi nel file Configuration_Overall.h, devi togliere le due "//" che lo precedono.