Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Chi mi da mk?

Posted by andrea2 
Chi mi da mk?
March 04, 2017 04:12PM
Bene, è arrivato il momento di abbandonare marlin originale e passare a mk.
Dato che ho provato con il configuratore online e ho trovato non poche difficoltà a settare i vari parametri,
chi mi puo passare il proprio firmware anche in pvt?
Se non chiedo troppo, mi rivolgo a chi ha una stampante come la mia e il 3dtouch.
Poi i cambiamenti marginali li faccio io se necessario

Grazie tante


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Re: Chi mi da mk?
March 05, 2017 04:54AM
Scusa se mi permetto, ma se non riesci a caricare un fw con il configuratore , dubito che tu possa fare anche modifiche marginali. Ti consiglio vivamente di studiarci un po su e preparartelo da configuratore: se non hai il controllo di una stampante "autocostruita" avrai sempre problemi.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Chi mi da mk?
March 05, 2017 11:28AM
Hai ragione, pero' non sono proprio inesperto al 100%, diciamo al 95%, se devo modificare qualche parametro lo so fare, nel marlin originale lo faccio.
Ho difficolta' nel configuratore online a scegliere i giusti parametri, per esempio iniziando da quello che vedo, posso fare l'upload della vecchia configurazione del marlin che penso mi possa permettere di avere gia compilati i parametri comuni (sbaglio?) vedi screenshot23.
Lo metto o non lo metto i valori proposti sono gli stessi.
Esiste una guida del configuratore online?
Devo inizialmente lasciare invariati i dati che mi propone per poi modificarli mano a mano?
Allego qualche screenshot delle parti dove sono confuso, alcune, giusto per avere qualche consiglio su come procedere.
Vedete ,mi piace questo mondo ma purtroppo non ho molto tempo da dedicargli, pertanto se posso avere qualche scorciatoia ne approfitto.
Scusate l' inesperienza ma non ho alternative.
Se mi dite, guarda come sei messo ti consiglio di andare avanti a tentativi usando un po' di intuito, va bene lo stesso.

Grazie


Geeetech prusa i3 pro b acrylic
GT2560
marlin 1.1.9
Repetier host 1.6.2, cura 4.3, slic3r
Arduino 1.8.1
bltouch
pla 1.75
e3d v6 clone
Attachments:
open | download - Screenshot (21).png (58.3 KB)
open | download - Screenshot (22).png (60.8 KB)
open | download - Screenshot (23).png (77.4 KB)
Re: Chi mi da mk?
March 05, 2017 11:35AM
Partiamo dalla fine mi sembra c'è scritto sotto solo i file creati con il configuratore possono essere uplodati, questo perché il configuratore non prende i valori dai #define ma da un database scritto alla fine dei file configuration.h creati da lui...
Quelli che da lui sono valori standard come quando scarichi marlin poi le devi modificare tu con quelli che avevi per la tua stampante. Basta che apri configuration.h e di marlin e trovi tutto...
I valori dei pid puoi anche non inserirli, basta che dopo fai il pidtune e i valori che ti restituisce li metti giusti nel configuratore e riscarichi nella scheda..

I pin quando c'è scritto normalmente usato per il bed vuol dire che usi il pin predefinito della tua scheda per il bed cosi per le altre funzioni, ma alcuni cambiano i pin per esempio se usi il relé, non va usato l'uscita di potenza per il bed quindi inserisci il pin che tu hai usato per collegare il relé...
Il tipo di sonda dei riscaldatore devi sapere qual'è vedi in marlin quale è stata inserita e rimetti la stessa...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login