Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Comando GCode per dare istruzioni

Posted by DOM 
DOM
Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 06:28AM
Salve cerco un comando gcode per poter far attendere la macchina e ripartire solo dopo alcune mie istruzioni. So che l'attesa si fornisce con un G4 ma a me serve qualcosa di più. Ho visto che sul marlin alla sezione Language.h c'è una voce di messaggio chiamata ..attendi utente , ecco io vorrei una cosa simile da generare con un codice gcode.
Chi può aiutarmi?
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 07:24AM
Quote
DOM
Salve cerco un comando gcode per poter far attendere la macchina e ripartire solo dopo alcune mie istruzioni. So che l'attesa si fornisce con un G4 ma a me serve qualcosa di più. Ho visto che sul marlin alla sezione Language.h c'è una voce di messaggio chiamata ..attendi utente , ecco io vorrei una cosa simile da generare con un codice gcode.
Chi può aiutarmi?
Se vuoi che faccia delle cose, basta che aggiungi i comandi... se li vuoi temporizzare mettici un G4 con il tempo che vuoi.... se invece vuoi che venga richiesto l'intervento dell'utente (?) ed usi repeiter puoi usare @pause che manda la stampa in pausa finche non la fai riprendere.. ma lo scopo?
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 07:29AM
Quote
DOM
Salve cerco un comando gcode per poter far attendere la macchina e ripartire solo dopo alcune mie istruzioni. So che l'attesa si fornisce con un G4 ma a me serve qualcosa di più. Ho visto che sul marlin alla sezione Language.h c'è una voce di messaggio chiamata ..attendi utente , ecco io vorrei una cosa simile da generare con un codice gcode.
Chi può aiutarmi?

Dipende che ci vuoi fare...
... io nella start G-Code ho messo:

M25 ; Wait User OK


Così che aspetti una mia azione da LCD prima di partire, dopo aver scaldato tutto e spurgato quanto serve...


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
DOM
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 07:43AM
grazie ragazzi provo immediatamente..
DOM
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 07:50AM
Mi spiegheresti come hai fatto ad inserire M25?
Perché il comando non me lo legge se impostato a mano su repetier e quello che fai tu è proprio quello di cui ho bisogno.
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 08:08AM
Quote
DOM
Mi spiegheresti come hai fatto ad inserire M25?
Perché il comando non me lo legge se impostato a mano su repetier e quello che fai tu è proprio quello di cui ho bisogno.

Io stampo da SD, l'ho messo nella sezione Start G-Code di Slic3r


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
DOM
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 24, 2017 08:20AM
E se volessi farlo da repetier come potrei farlo?
Re: Comando GCode per dare istruzioni
April 26, 2017 05:04PM
Quote
DOM
E se volessi farlo da repetier come potrei farlo?

se usi repeiter anche per lo slicing avrei setttato da qualche parte o strat e l'end gcode.... lo puoi mettere li, di solito o si mette direttamente in repeiter o nelle configurazioni dello slicer che selezioni.

se usi uno slicer esterno, una volta caricato in repeiter il gcode, nella paletta anteprima di stampa trovi editor gdoce e modifichi rima di eseguire la stampa
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login