Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi con ormerod...non si muove...

Posted by fonzyTR 
problemi con ormerod...non si muove...
October 09, 2014 05:34PM
salve a tutti,questo è il mio primo messaggio su questo forum...

ho da poco acquistato una stampante reprap ormerod usata...come software per la stampa ho scelto per il momento slicer...
il mio problema è che nonostante la stampante venga correttamente visualizzata e rilevata come connessa quando do un comando non fa una mossa....

dal software arduino riesco a comunicare con la stampante, infatti inviando ad esempio il comando M115 ricevo in risposta la versione del software che è:
FIRMWARE_NAME:RepRapFirmware FIRMWARE_VERSION:0.78 ELECTRONICSgrinning smileyuet + Extension DATE:2014-06-11

da quello che ho capito la stampante ha bisogno di un settaggio base da caricare nella scheda tramite arduino...per questo ho scaricato i firmware: marilin e sprinter ma entrambi durante la compilazione mi danno un errore:

marilin:

In file included from BlinkM.cpp:5:0:
Marlin.h:15:24: fatal error: util/delay.h: No such file or directory
#include
^
compilation terminated.
Errore durante la compilazione

sprinter:

In file included from Sprinter.h:11:0,
from arc_func.cpp:26:
fastio.h:9:20: fatal error: avr/io.h: No such file or directory
#include
^
compilation terminated.
Errore durante la compilazione



è corretto il fatto che la stampante non si muove perche manca questo firmware di impostazione di base?

in fine tra le schede siponibili nei firmware non trovo "arduino due" quale devo settare?
Re: problemi con ormerod...non si muove...
October 09, 2014 06:56PM
Ciao e benvenuto/a per favore spendi qualche minuto in più per guardare come è strutturato il forum e per leggere le linee guida e regole del forum. Questa richiesta andava messa nella sezione Firmware.

Inoltre c'è una sezione FAQ dove puoi leggere tutte le informazioni per iniziare. Grazie

Detto questo, se sai leggere l'Inglese qui trovi risposte alle tue domande, segui questa pagina e dovresti far funzionare la tua stampante: [reprappro.com]


---- "Let me make my move" ----
Re: problemi con ormerod...non si muove...
October 10, 2014 07:56AM
scusami gordie,avevo il forte sospetto che non fosse la sezione giusta....

per quanto riguarda la pagina che mi hai consigliato di vedere purtroppo l'ho gia imparata a memoria...arduino funziona ed è impostata correttamente,, la stampante risponde ma non ricevo "RepRapFirmware is up and running." quindi non ho capito se devo caricare nella scheda firmware tipo marlin o sprinter o se la stampante dovrebbe funzionare senza aggiungere altro...

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2014 07:57AM by fonzyTR.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login