Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

modifica marlin per aumentare l'estrusione

Posted by rccrawler 
modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 06, 2015 02:17PM
ciao a tutti, da poco registrato
volevo chiedere una mano per aggiungere e modificare un opzione su marlin, scusate la terminologia non tecnica che magari userò

spiego il mio desiderio... all'avvio di ogni stampa vorrei variare la lunghezza di estrusione a vuoto subito dopo che la z si abbassa e poco prima di iniziare, questo per avere sin da subito anche nel brim l'estrusore con "il pieno" diciamo cosi... guardando i configuration sia H che adv non riesco a risalire al codice da variare per aumente questo parametro.

altra cosa, seguendo la guida che ho trovato qui ho aggiunto il comando da lcd per fare l'home del solo asse z, tutto fatto e funziona alla grande...
adesso volendo aggiungere un altro comando specifico all'lcd chido aiuto a voi... in pratica di default abbiamo preheat pla e preheat abs, mi piacerebbe molto poter aggiungere il solo preheat bed impostato a "x" gradi... visto che stampo abs solitamente sono costretto a riscaldare abbondantemente il piatto prima di stampare e vorrei risparmiare l'estrusore fin quando non si è riscaldato a dovere il piatto.

grazie e scusate per quanto mi sono dilungato
peppe
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 07, 2015 08:42AM
Re: modifica marlin per aumentare l'estrusione
March 09, 2015 11:28AM
ciao peppe non ricordo se usi cura.

G1 F200 E3
nello start.gcode, ti fa estrudere 3mm di materiale


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login