Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Coordinate Calibrazione Rostock

Posted by ManuHC 
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
July 31, 2015 03:53PM
Quote
MagoKimbra
ManuHC, ma una prova con Marlikimbra non puoi farla? Magari riesci a capire dov'è il problema, come dice maralb potrebbe essere un grosso problema sulle torri...
Provi a fare il G30 A e vedi già dai parametri che ti da se hai valori totalmente fuori....

Infatti ti avevo citato in un post relativo alle info sul MarlinKimbra ma senza successo smiling smiley

Per quanto riguarda quanto hai detto Maralb si son quasi convinto che sia un problema elettronico ma non software in quanto ho rivisto il fw con Marco Antonini...quindi in teoria l'Alligator sta aposto grinning smiley

Allego una foto della stampante come è ora


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
July 31, 2015 04:04PM
E scusa sono stato in vacanza e solo in una settimana ho in arretrato centinaia di email.. E anche nel forum a molti non ho risposto... Mi spiace..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
July 31, 2015 04:04PM
intanto mettici un piatto con le 3 viti da dove puoi metterlo in quadro con le torri
e poi inizi a tarare la macchina
convinciti che non è un Problema Elettricoconfused smiley
metterei anche le pulegge motrici in Alluminio
Vedo molta plastica in questo progetto,
le Delta sono delicate nelle Geometrie, appena prende un colpo devi subito ritarare il tutto


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
July 31, 2015 04:10PM
Quote
MagoKimbra
E scusa sono stato in vacanza e solo in una settimana ho in arretrato centinaia di email.. E anche nel forum a molti non ho risposto... Mi spiace..

Mi dispiace!? Non scherziamo Alberto! Se uno ha modo di rispondere bene se no ci arrangiamo winking smiley ed infatti ora son qui che vi chiedo aiuto grinning smiley perché ho fallito


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
July 31, 2015 04:12PM
Quote
maralb
intanto mettici un piatto con le 3 viti da dove puoi metterlo in quadro con le torri
e poi inizi a tarare la macchina
convinciti che non è un Problema Elettricoconfused smiley
metterei anche le pulegge motrici in Alluminio
Vedo molta plastica in questo progetto,
le Delta sono delicate nelle Geometrie, appena prende un colpo devi subito ritarare il tutto

Ok per le pulegge nessun problema le ordine subito domani (infatti me le avevano già consigliate).
Per quanto riguarda la plastica...eh il progetto Rostock era così ..non di certo paragonabile alla tua Maralb

Cosa posso modificare/sostituire in "non plastica"?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/31/2015 04:13PM by ManuHC.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
August 01, 2015 03:50PM
@MagoKimbra ho dato una occhiata al tuo fw MK due.

Interessante la suddivisione delle schede Cartesian_Delta ecc

Domani lo carico sull Alligator..c'è qualcosa in particolare che devo controllare per la scheda o ha gia i dati di base come corrente motori ecc adatti?
Grazie winking smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Coordinate Calibrazione Rostock
August 04, 2015 01:00PM
Quote
MagoKimbra
ManuHC, ma una prova con Marlikimbra non puoi farla? Magari riesci a capire dov'è il problema, come dice maralb potrebbe essere un grosso problema sulle torri...
Provi a fare il G30 A e vedi già dai parametri che ti da se hai valori totalmente fuori....

Il comando che dici Mago devo farlo in che momento ?
Per ora ho ricaricato il fw vagliato da Marco A e in termini di movimentazione e tutto ci siamo.

Ho provato a caricare il Kimbra DUE con i valori giusti misurati descritti nella tua guida ma la stampante non risponde ed ogni tanto si sentono i motori muoversi di un passo..

Eventualmente hai modo di passarmi il tuo della Kossel a cui modifico poi i parametri della geometria?
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 08/04/2015 01:02PM by ManuHC.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login