Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)

Posted by sepp974 
Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)
August 30, 2015 09:49AM
Ciao!
Vorrei sapere se esiste un software che trasforma in file 3d le immagini di un oggetto scattate da varia angolazioni, praticamente uno scanner 3d software smiling smiley.
On line credo esista una applicazione (123D catch), ma io sto cercando un software offline, esiste? Avete esperienza?

Grazie.


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)
September 04, 2015 05:47AM
Esiste! cerca Bundler SFM รจ un po' difficile da usare
Re: Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)
September 05, 2015 04:12PM
Lo cerco e vedo di capirne qualcosa.
Tu lo hai usato?


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)
September 07, 2015 12:45AM
Se non ricordo male (non ho ora il numero sottomano) su 3dPrinting Creative mostravano un sito noto all'interno del quale era possibile uppare dalle 40 alle 80 foto per generare l'stl da buttare poi in netfabb per le sistemazioni


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)
September 07, 2015 10:37AM
Quote
ManuHC
Se non ricordo male (non ho ora il numero sottomano) su 3dPrinting Creative mostravano un sito noto all'interno del quale era possibile uppare dalle 40 alle 80 foto per generare l'stl da buttare poi in netfabb per le sistemazioni

non sarebbe male conoscere il nome del sito.. smiling smiley


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Software per trasformare foto in file 3d stampabile (tipo scanner 3d)
September 08, 2015 04:17AM
Si l' ho usato..
il programma restituisce un point cloud che dopo devi ripulire manualmente con Blender e poi con Meshlab
generi il file stl.
In quest' ultimo passaggio non ho ottenuto grandi risultati ma ammetto che non ho "studiato" i settaggi come si deve.
Prova a dare un occhio su Youtbe:
[www.youtube.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 09/08/2015 04:21AM by mark2.cnc.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login