Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mi serve aiuto con simple3d

Posted by Vindiesel 
Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 01:26PM
Salve ragazzi, sono passato da cura engine a simple3d, però ho un problema, ovvero:

Quando stampo il pezzo e sale con z per il layer successivo, torna al punto iniziale da un pò di filo e continua, però cosi facendo mi crea delle sbavature, mentre con cura non succede, perche continua a salire senza portare l'ugello al punto iniziale e alzarsi, non so se mi sono spiegato cmq vi allego un immagine per capire.

Se, non voglio che allo spigolo mi crei quelle sporgenze, in show in preview se disabilito Retractions si vede bene, ma cmq la stampa me la da con quel bordo brutto, come faccio o dove devo intervenire in modo che nn mi esca bene?

Grazie mille
Attachments:
open | download - 1.png (175 KB)
mic
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 02:14PM
prova a mettere random start point

Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 02:17PM
Ah grazie mille smiling smiley effettivamente a me stava sull'ultimo smiling smiley appena posso proverò e ti confermo se l'esito è positivo smileys with beer

p.s Mi sono dimenticato di chiedere, dove regolo i micron?

Edited 1 time(s). Last edit at 12/20/2015 02:24PM by Vindiesel.
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 02:44PM
Niente, succede che si ferma si alza, estrude e poi continua, sarà sicuramente qualche parametro da regolare ma non saprei quale confused smiley
mic
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 02:44PM
dici i layer ? ( lo spessore di ogni strato)
è il parametro " Primal layer height "
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 03:09PM
credo di aver di aver risolto, ora devo solo aumentare la velocità, perchè si ferma sul punto dove si alza in Z, si ferma estrude e poi continua, mentre con cura era fluido, nel senso che non si fermava sul punto dell'estrusione per poi continuare. Non so se mi sono fatto capire sad smileysmiling smiley

Aggiornamento
Ho appena osservato, allora la stranezza ( per me ) è che quando finisce il riempimento, si ferma ritrae il filo, e poi si sposta sul perimetro esterno, si ferma estrude il materiale che prima aveva ritratto e poi prosegue con il layer successivo, dove devo agire per rendere il tutto più fluido senza "soste"?

Edited 1 time(s). Last edit at 12/20/2015 03:14PM by Vindiesel.
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 20, 2015 05:08PM
Allora, ho capito le varie cose ecc. meno male, cosi nn vi stresso troppo, però ora ho due domande, dove si setta la velocità di spostamento da un punto all'altro, quando non estrude? seconda domanda domanda, si può settare la velocità dei primi layer e quelli dell' ultimo layer di chiusura? se si come e dove si procede? per il resto credo di essere ok grinning smiley
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 21, 2015 02:05PM
Allora ho risolto tutti i miei dubbi, ora volevo chiedervi, i micron, se stampare a 200/100 o 50 micron si setta nella finestra Primary Layer Height?
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 09:30AM
Ragazzi, come faccio con Simplify3D ad eliminare i puntini di ritrazione? con cura non mi succedeva, xkè cosi facendo mi va a creare dei puntini che sporgono fuori nel punto dove sale con Z
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 10:15AM
ciao

sinceramente non mi capita uello che succede a te.. quando si alza la z non lascia nulla... allego foto


onedrive
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 10:30AM
sui pezzi grandi nemmeno a me pero quelli piccoli si nota, attivando retractions nell'anteprima puoi notare dove li va a creare, nei pezzi grandi non si notano però quelli piccoli tipo 1cm o qualcosa in meno tipo spessore 1mm si nota

Edited 1 time(s). Last edit at 12/23/2015 10:30AM by Vindiesel.
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 11:40AM
In pratica non voglio che mi stampi questo bozzo, cosa che con cura non succede, ecco xkè chiedo se c'è un modo per far si che sia cosi evidente


Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 12:34PM
mi dai STL che provo
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 12:38PM
Ecco a te smiling smiley
Attachments:
open | download - prova02.stl (89.5 KB)
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 12:45PM
come vedi dalle 2 foto il mio e randomico..ma nella stampa non esiste la salita e pulitissimo




Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 12:50PM
Eh si, questo nei modelli grandi, però io l'ho noto leggermente, nei pezzi piccoli, tipo un un rettangolo largo 1mm alto nn so 5mm, però poi forse mi fisso io, xkè anch'io nei pezzi grandi escono perfetti, tipo questo è uscito perfetto




p.s magari riprovo e vedo meglio se sono i oche mi fisso o no confused smiley cmq grazie mille

Edited 1 time(s). Last edit at 12/23/2015 12:55PM by Vindiesel.
Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 01:40PM
ho stampato ..mi sembra perfetto nessuna sbavatura da Z




Re: Mi serve aiuto con simple3d
December 23, 2015 01:50PM
Si ho fatto anch' io ora delle prove su pezzi davvero piccoli, si va bene, sarà stata una mia fissa smiling smiley grazie mille smileys with beer
Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 04, 2016 10:28AM
Ragazzi, una curiosità, quando parte la stampa i primi layer sono super sottili tanto che nemmeno si riesce a togliere il materiale dal piatto, mentre con cura i primi layer sono perfetti, ovvero estrude subito il materiale, mente con simplify3D prima che si inizia a vedere il materiale deve fare diverse passate e non è omogeneo tipo sfumato come se il piano nn fosse livellato, mentre lo è perchè con cura non succede. Cosa potrebbe essere?
Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 04, 2016 03:11PM
guarda comè settato i primi layer come spessore... i 2 software lavorano in modo diverso anche se il piano e settato giusto....
Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 04, 2016 04:03PM
Ecco i settaggi dei layer, c'è secondo voi qualcosa da sistemare? non fat caso al 0.050 di solito stampo a 0.1


Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 05, 2016 12:59PM
Hai dato un altezza al primo layer pari al 90% di 0,05, quindi 0,045, decisamente poco.
Quindi al posto di 90% metti 400% se utilizzi un layer da 0,05 e vuoi fare un primo strato da 0,2mm.
Se utilizzi per dire la risoluzione a 0,1 mm dovrai impostare 200% in first layer height.
Agisci in questa maniera quindi, detti il tuo spessore del layer nella casella primary layer height e lavori sulle percentuali in first layer height, che saranno generalmente maggiori del 100%
Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 05, 2016 07:05PM
grazie mille smileys with beersmileys with beer
Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 29, 2016 02:03PM
ragazzi, perche con Simplify3D mi lascia degli spazi vuoti come nei cerchi rossi, ho fatto la stampa e non lo riempie esce esattamente uguale lo spazio


mentre con Cura engine è tutto ok

Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 30, 2016 10:21AM
Prova a modificare il parametro dell'infill Outline Overlap e vedi se cambia qualcosa.
Ti allego la guida di Simplify.
[www.simplify3d.com]

Buona giornata
Re: Mi serve aiuto con simple3d
January 31, 2016 10:51AM
La dimensione del nozzle è la stessa? Perchè quello succede quando hai dimensioni diverse del nozzle, e quindi viene calcolata una "passata" in termini di spessore diversa..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Mi serve aiuto con simple3d
February 01, 2016 08:34AM
Quote
holly95
Prova a modificare il parametro dell'infill Outline Overlap e vedi se cambia qualcosa.
Ti allego la guida di Simplify.
[www.simplify3d.com]

Buona giornata

Ciao grazie mille, infatti modificando quel parametro ho risolto smileys with beer
Re: Mi serve aiuto con simple3d
February 01, 2016 08:34AM
Quote
alil2096
La dimensione del nozzle è la stessa? Perchè quello succede quando hai dimensioni diverse del nozzle, e quindi viene calcolata una "passata" in termini di spessore diversa..

si si è lo stesso, ho risolto come suggeritomi da @holly95
Re: Mi serve aiuto con simple3d
February 01, 2016 08:37AM
Un' altra domanda della finestra estrusore, c'è la voce diametro nozzle e poi sotto c'è un'altra voce Extrusion Multiplier e c'è 0.95 sarebbe il flusso?
Re: Mi serve aiuto con simple3d
February 01, 2016 01:32PM
Si esatto, con Simplify tienilo sullo 0,9-0,95, su 5 stampanti con quel valore vado divinamente!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login