Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore da repetierhost con marlinkimbra

Posted by RikyRap 
Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 02:32PM
Salve una domanda, Ho caricato il Marlin Kimbra, con Repetier host 1.6.0, ogni volta che mando una stampa nella schermata in basso di log appare spesso questo warning " Warning: Missed line detected - correcting buffer usage...." e ogni tanto specie all'inizio un errore del tipo "last line is not last line +1 "da cosa dipende, come si può risolvere? Crea problemi alle stampe? Grazie smiling smiley


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 03:00PM
Problemi di connessione, riduci il baud rate o scherma il cavo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 03:03PM
esiste già una discussione su questo problema, ma al momento non ci sono soluzioni. In ogni caso la stampante non ne risente:

[forums.reprap.org]

edit: scritto appena dopo il mago.
a me lo fa anche con baudrate 115200 e con le stesse impostazioni e cavo del marlinkimbra precedente che non dava errore.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/19/2016 03:05PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 03:55PM
Dunque non è un conflitto di versioni troppo nuova o troppo vecchia quella del marlin o di repetier, se installo una versione precedente di reptier potrei risolvere? il cavo ha il connettore placcato oro è lungo 3m e dice sia schermato....non so...ogni volta che dò un comando manuale praticamente mi esce quel warning...non so se c'entra il fatto che ho attivato il display lcd ma faccio le prove con la schedina dell'lcd si attaccata alla ramps ma non il display collegato.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/19/2016 03:57PM by RikyRap.


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 04:41PM
3 metri?.... bè.... sei un ottimista.... nell'unica connessione a cavo che uso....... ho dovuto limitarlo a 30 Cm..... grinning smiley
dimenticavo....... nonostante il gruppo di continuità e i filtri di rete..... e una rete elettrica... "normale".......

Edited 1 time(s). Last edit at 01/19/2016 04:42PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 06:18PM
Dunque anche il cavo troppo lungo...farò delle prove allora perché proprio psicologicamente il warning mi disturba e secondo me non dovrebbe esserci soprattutto così insistente a ogni comando manuale che effettivamente la stampante esegue ma é come se il segnale di ritorno della stessa verso il PC avviene male forse una sorta di ack come nelle telecomunicazioni che non riceve, faccio informatica e proprio i warning mi fanno impazzire...angry smiley


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 19, 2016 07:19PM
Io ho la stampante sempre attaccata e vi posso garantire che non ho mai visto un warning... E' un messaggio di repetier e non so cosa è dovuto... Provate a inserire il wait #define NO_TIMEOUTS in configuration_basic.h
Io repetier l'ho configurato cosi, cache 127 comunication timeout 40


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 20, 2016 09:45AM
Io ho portato la cache a 110 e non più nessun warning con un cavo da due metri economico.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: Errore da repetierhost con marlinkimbra
January 21, 2016 05:44PM
Anche io ho impostato la cache a 110 e non ho più quel messaggio d'errore. grinning smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login