Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

3drag con lcd grafico

Posted by concetta 
3drag con lcd grafico
January 23, 2016 12:02PM
Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato una 3drag da poco ed ho iniziato a modificarla nell'ardware, mentre per il firmware ho trovato problemi con le librerie, qualcuno ci è già passato.

chiedo aiuto per poter continuare.

Grazie

Aurelio.
Re: 3drag con lcd grafico
January 23, 2016 12:21PM
Hai anche cambiato scheda o hai lasciato quella originale? Devo dirti la sincera verità, in quasi due anni l'ho modificata in tutto e per tutto, ma non ho mai avuto la necessità di cambiare il firmware..in questi giorni stavo vedendo di cambiare, ma proprio per un capriccio..è un po' datato, ma fa il suo lavoro e lo fa davvero bene..posso chiederti come mai hai la necessità di cambiarlo?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: 3drag con lcd grafico
January 23, 2016 12:24PM
volevo installare lcd grafico e scheda sd
Re: 3drag con lcd grafico
January 23, 2016 02:11PM
LCD che propone la futura non ti va bene? Te lo dico perchè il firmware è l'unica cosa che non mi ha mai mai mai dato problemi..sarebbe un peccato cambiarlo, visto che funziona..poi chiaramente questo è la mia opinione winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: 3drag con lcd grafico
January 23, 2016 02:45PM
si, ho acquistato lcd che propone futura, ma scaricato il firmware proposto ed aprendolo con l'IDE arduino vedo che alcune librerie non sono evidenziate, quindi chiedevo quali librerie mi possono servire per attivare la scheda lcd-sd di futura elettronica

Aurelio.
#ifdef ULTRA_LCD
#if defined(LCD_I2C_TYPE_PCF8575)
#include
#include
#elif defined(LCD_I2C_TYPE_MCP23017) || defined(LCD_I2C_TYPE_MCP23008)
#include
#include
#elif defined(DOGLCD)
#include // library for graphics LCD by Oli Kraus (https://code.google.com/p/u8glib/) *****************Qui non evidenzia libreria.****************
#else
#include // library for character LCD
#endif
#endif
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login