Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Plastink PLA

Posted by mimmo2us 
Plastink PLA
May 17, 2014 11:13AM
ciao,
segnalavo il nuovo prodotto Plastink fatto direttamente in Italia
PLA super trasparente nei diametri 1,75 e 3 mm
vedere la foto
Ciao smiling smiley
Mimmo


www.plastink.com
Produzione in proprio monofili per stampanti 3D in ABS, Gomma, PLA 1,75 e 3,0 mm
dettaglio e distribuzione
tel 0444986972

Mimmo Peruffo, titolare
info@plastink.com
Attachments:
open | download - PLA Plastink.jpg (64.3 KB)
Re: Plastink PLA
May 17, 2014 11:22AM
Wow.... sembrerebbe bello..... ma se non sbaglio non è quello che, una volta fuso, crea delle micro-bolle interne.... rendendo, di fatto, opaco e poco(!?!) trasparente il prodotto finito???
Re: Plastink PLA
May 17, 2014 11:28AM
certo.
il problema della mancata trasparenza è dovuta al fatto che il raffreddamento del fuso sul pezzo avviene lentamente e quindi la plastica ha tutto il tempo di assumere la conformazione semicristallina che è opaca.
Il filo fatto in produzione invece è raffreddato immediatamente in acqua che lo blocca nella sua fase amorfa che è trasparente. Il vetro ad esempio è trasparente perchè è amorfo.
Ciao
Mimmo
Re: Plastink PLA
May 17, 2014 11:30AM
Urka.... che spiegazione scientifica.... eye rolling smiley

Non bastava un semplice "SI"...??? grinning smiley

Scherzo!!!!!

Ciauz
Re: Plastink PLA
May 17, 2014 11:32AM
ah! yes! smiling smiley
Mimmo
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 06:14AM
Ciao ma sul sito non è ancora in vendita? Perchè andando a vedere di PLA non si parla, di trasparente c'è solo la gomma....sapete da quando verrà venduto il PLA?
Grazie
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 06:40AM
ciao,
al maker fair di trieste, persone della plastink hanno regalato campioni di rubber da 1.75 ad alcuni stand, e mi hanno mostrato il loro pla cristallino , davvero notevole! Dopo un po' di chiaccherataspero di averli convinti a mettere in produzione anche il 3mm, che finora non hanno a catalogo :-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 07:27AM
ciao,
il sito verrà integrato del PLA entro 10 gg. purtroppo nulla può essere veloce qui perchè bisogna creare le pagine, le tariffe etc etc. le tariffe saranno come da tradizione convenienti e aperte a mille possibilità
Ma il materiale stà lavorando alla grande,,,,,,ah, campionature? certo.
scrivete a info@plastink.com
ciao
mimmo


www.plastink.com
Produzione in proprio monofili per stampanti 3D in ABS, Gomma, PLA 1,75 e 3,0 mm
dettaglio e distribuzione
tel 0444986972

Mimmo Peruffo, titolare
info@plastink.com
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 09:13AM
Buongiorno Mimmo,
immagino il sig. Peruffo. E' stato un piacere conoscervi e vedere un'azienda Italiana interessata al mondo maker ed interessata ad incontrare sul campo le pesone.

Complimenti.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 09:55AM
grazie Enrico,
per quanto mi riguarda acvendo estrusori propri ed esperti di filo da musica intendo portare avanti un prodotto italano di alta qualità, innovazione e precisione e prezzi decenti. Insomma via tutti i passaggi di mano che innalzano solo i costi ma non danno alcun valore aggiunto. Poi voglio fare quacosa di nuovo: PLA metallizati oro, alluminio. rame bronzo e ottone. e altro ancora nella serie dei vetri artificiali per oggettistica d'arte. e altro ancora. Desidero andare oltre al semplice filo che imita il legno o il marmo. ancora nel campo del bio: mica esiste solo il PLA. ho bisogno di un poco di tempo ma ci saranno novità e molto presto
grazie ancora!
Mimmo
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 10:52AM
mmm, come mi stuzzicano questi nuovi materiali...tienici aggiornati.
Grazie


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 11:35AM
Ma non esiste una sezione mercato per questo tipo di post?
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 11:51AM
ah! forse... l'ho fatta fuori dalla tazza?
sipperton per piacere mi suggerisci dove devo spostare l'argomento?
nel caso, e non è contemplato, lo sospendo. Sono nuovo ma non intendo forzare le regole
Grazie mille
Mimmo
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 11:59AM
Non ti preoccupare, comunque penso che tu non possa spostare i topic, ci vuole un moderatore.
Inoltre sei il benvenuto a presentare i tuoi prodotti, però le regole dicono che i "commercianti" (non in senso dispregiativo) o chi vive di questo settore, deve metterlo in firma.

PS. Mi scuso con i moderatori se mi sono sostituito a loro.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/20/2014 12:00PM by sipperton.
Re: Plastink PLA
May 20, 2014 12:00PM
ah! ottimo.
cambio subito la firma così le cose sono trasparenti smiling smiley
Grazie
Mimmo
Re: Plastink PLA
May 21, 2014 10:22AM
porca miseria non ci siamo conosciuti li al robot and maker... mi interessa molto il discorso materiali... da sempre e per ovvi motivi.... ci siete qui a Bologna al 3D Print Hub? noi no ma essendo di Bologna.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login