Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cerco stampa nuovi giunti [Spostato e chiuso causa errata sezione]

Posted by Cecili Erbetta 
Cerco stampa nuovi giunti [Spostato e chiuso causa errata sezione]
September 09, 2014 07:40PM
Ciao a tutti, vi seguo da moltisismo tempo ma mi trovo ora per la prima a scrivervi..... Per qualcosa di spiacevole eye popping smiley
Da quasi due anni lavoro con le Prusa i3 ma solo recentemente ne ho comprata una tutta mia.
Dopo averla montata, cablata e inviato le prime stampe tutto andava liscissimo finchè non ho deciso di portarla in viaggio con me dalla Liguria a Roma.
il calore dell'ora di pranzo di un giorno d'agosto in coda in autostrada ha letteralmente squagliato i giunti e tutte le parti stampante in PLA!!!!
Ho caricato alcune foto che ho scattato col cellulare, per farvi capire... sono tutte da sostituire :'''((((
Mi trovo ora a chiedere se -per evitare nuovamente che mi capiti una cosa simile- conoscete qualche materiale ristampabile con una prusa che abbia caratteristiche e prestazioni migliori rispetto al PLS o ABS? è mai capitato a qualcuno di voi una cosa simile?
La temperatura che ha raggiunto la stampante nel baule della macchina deve essere stata intorno agli 80/90° credo....confused smiley
Ho dovuto smontarla tutta ma per il momento non ho ancora trovato una gemella prusa che possa ristamparmi i pezzi.
C'è qualcuno all'interno di questo forum che potrebbe stamparmele in toto e inviarmele dopo che ci siamo messi d'accordo con un preventivo di $ e tempo??
Sarò alla Maker Faire con un proggeto sviluppato con Arduino e ci tenevo moltissimo a portarmi dietro la mia Prusa, mi manca da morire!!!!
Grazie a tutti per l'attenzione e spero possiate aiutami :'(



Cecili Erbetta

Edited 1 time(s). Last edit at 09/10/2014 12:58PM by Gordie.


Cecilia Lalatta Costerbosa | Prusa i3 R2
Re: Cerco stampa nuovi giunti
September 10, 2014 02:59AM
Purtroppo ciò che rende stampabile il PLA lo rende anche soggetto a incidenti del genere. già a 60° incomincia a diventare meno rigido, e se a questo aggiungi i pesi che le plastiche dovevano sopportare...

Se stampi le nuove plastiche in ABS dovresti avere una resistenza al calore migliore.


Per le plastiche puoi sicuramente scrivere nel mercato, qualcuno ti risponderà certamente.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Cerco stampa nuovi giunti
September 10, 2014 05:54AM
Grazie mille per la tempestiva risposta, cecheró nel market specificando se qualcuno puó stampare in ABS smiling smiley)
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.