Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )

Posted by Cecili Erbetta 
Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )
September 10, 2014 06:04AM
Buongiorno,
Avrei bisogno del kit completo delle plastiche ( giunti asse z, y, x con elementi di supporto all' estrusore più ghiere motore-estrusore, elementi di support endstop ecc ecc.).
Possibilmente in ABS (devo sostituire le precedenti in pla che si sono "squagliate"!! sad smiley ).
Colore indifferente.
Se c'è qualcuno su Roma o dintorni sarebbe più comodo per ritiro.
Se interessati contattatemi per discutere del preventivo.
CErCo con urgenza!!
Grazie,

Cecili Erbetta


Cecilia Lalatta Costerbosa | Prusa i3 R2
Re: Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )
September 11, 2014 09:30AM
Chiedo scusa per questo intervento OT ma l'altro post è chiuso:
non è corretto sostenere che il PLA si squaglia, ne che è piu fragile dell'ABS: se stampato bene è molto più rigido e duro dell'ABS che viene venduto per la stampa FDM: l'ABS in filo ha un elevata percentuale di stirene che lo rende meno efficace (a volte sembra addirittura ceroso) dell'ABS iniettato.
Non è nemmeno vero che il PLA è biodegradabile.
La rottura dei tuoi x-end sono dovuti in parte ad un impuntamento che ha bloccato l'asse Z dx e ha rotto i pezzi in parte a pezzi stampati male: sono sicuro che avrebbe fatto lo stesso l'ABS.
Scusa ancora l'OT ma generalizzare non fa mai bene.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )
September 11, 2014 10:19AM
L'intervento nel vecchio post era il mio... il mio punto di vista è che il PLA tende a deformarsi e a rammollirsi per il calore ad una temperatura più bassa rispetto all'ABS e che questo ha "accellerato" la fine dei pezzi.

Se non ho così allora mi scuso.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )
September 11, 2014 11:02AM
Non c'è nulla di che scusarsi, figurati! ... ed è vero che il punto di fusione del PLA è molto più basso; difficilmente però un x-end ha problemi per il calore...salvo che non stampi sotto il sole.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )
September 11, 2014 11:37AM
Quote
Nicola P
Non c'è nulla di che scusarsi, figurati! ... ed è vero che il punto di fusione del PLA è molto più basso; difficilmente però un x-end ha problemi per il calore...salvo che non stampi sotto il sole.
n

infatti, se non ricordo male, il problema di Cecilia era che durante un trasporto nel bagagliaio della macchina in coda sotto al sole il PLA si è squagliato. Ho proposto che probabilmente l'ABS avrebbe retto meglio al calore del "forno" automobilistico (ovviamente anche lui ha i suoi limiti).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Richiesta stampa - cerco stampa giunti prusa i3 ( Roma )
September 11, 2014 03:10PM
Chiedo scusa, non avevo recepito la il post di apertura.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login