Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Vendo, o meglio spedisco] 3 genie hotend (virtualmente impossibili da otturare)

Posted by cristian 
[Vendo, o meglio spedisco] 3 genie hotend (virtualmente impossibili da otturare)
July 20, 2015 10:26AM
Ciao a tutti,
un anno fa ho ricevuto l'hotend che potete trovare descritto a questo indirizzo (mentre questo è il sito principale http://regpye.com.au/ e questo il suo shop online) per svolgere dei test su proposta del designer/produttore. Dopo aver svolto i primi test, ho trovato l'hotend così affidabile che ho deciso di utilizzarlo sempre per la mia stampante. Da allora ho svolto numerosi test su questo hotend (nelle sue varie versioni) con filamenti di tipo diverso: PLA, PETG, filamenti metallo e legno di Colorfabb, filamenti flessibili tipo Ninjaflex, PVA, PORO-LAY e sostanzialmente qualsiasi filamento che ho potuto acquistare utilizzabile a meno di 245°C, limite teorico di temperatura di stampa per questo hotend.
Potete trovare alcuni dei risultati dei miei test in lingua inglese qui, qui, e qui che aggiornerò anche nei prossimi giorni con nuovi filamenti che sto testando.

Per riassumere i risultati di tutti i test che ho fatto basta dire che è praticamente impossibile otturare questo hotend, che funziona con tutti i filamenti in intervalli di temperature molto ampi e rimane affidabile anche in caso di imperfetta calibrazione dell'estrusore: ad esempio se si estrude "troppo" filamento altri hotend tendono ad otturarsi facilmente, mentre questo Genie hotend nemmeno lontanamente.

Siccome il produttore si trova in Australia e le spese di spedizione sono alte, per ammortizzarne il costo mi ha riempito l'ultimo pacco che mi ha inviato con qualche hotend in più, nel caso ci fosse qualcuno interessato qui in "zona".

Dato che risiedo in Francia ma torno in Italia per le vacanze (tra una decina di giorni), se c'è qualcuno interessato a questo gioiellino può scrivermi in privato, così lo metto in valigia e glielo spedisco non appena arrivo in Italia. Ovviamente posso spedirlo anche dalla Francia ma con costi un po' più elevati. Non esitate a scrivermi per altre informazioni, anche se sul sito del produttore dovreste trovare quasi tutto, inclusi i dettagli del design.

Notate che io non vendo l'hotend (né prendo percentuali sulla vendita), la vendita è gestita direttamente dal produttore via Internet, io lo spedisco semplicemente. Questo perché penso che il suo splendido lavoro meriti di essere conosciuto, visto che potrebbe salvare tempo e evitare ulcere a molti altri che come me si ritrovano a stampare con filamenti problematici o con stampanti poco precise o inaffidabili.

Edit: aggiunti alcuni link.

Edited 4 time(s). Last edit at 07/20/2015 12:23PM by cristian.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login