Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gekofeet

Posted by Nicola P 
Re: Gekofeet
April 23, 2016 06:12AM
Piu facile fosse il zinomat, ed anche di quello, immagini di stampa in abs a pieno piatto non ne ho mai viste in giro.
Solo immagini o filmati con oggetti 50x50 su piatti da 200x200...


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 23, 2016 10:13AM
Quote
kubo
Piu facile fosse il zinomat, ed anche di quello, immagini di stampa in abs a pieno piatto non ne ho mai viste in giro.
Solo immagini o filmati con oggetti 50x50 su piatti da 200x200...
No, no: mi ricordo bene la scena della leggera flessione (la puoi vedere in un video su youtube) ed aveva un geko nel nome.
Re: Gekofeet
April 23, 2016 12:31PM
ciao a tutti, forse le mie impressioni non sono molto interessanti essendo un super novizio della stampa 3d. Io mi ci sto trovando molto bene stampandoci PLA sia per quanto ad aderenza che per la facilità di rimozione dei pezzi stampati.
Per la pulizia dai piccoli residui di pla cosa è meglio usare, l'acetone è troppo aggressivo? (immagino che magari non dovrebbero nemmeno esserci i residui ma sono un po' di pasticci da noviziosad smiley)
Re: Gekofeet
April 23, 2016 01:04PM
Meglio non usare solventi .
Una passata molto veloce con uno straccio di cotone imbevuto di acetone non produce danni comunque (se molto veloce).


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 23, 2016 03:53PM
Arrivati ieri, uno già l'ho montato ed è in attesa di prova.
Appena li ho visti mi sembravano pad per il mouse. grinning smiley


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Gekofeet
April 23, 2016 04:21PM
Una volta martoriati e finiti diventano degli ottimi pad per mouse!
Quando si pensa all' ecosostenibilita' fino in fondo!....spinning smiley sticking its tongue out


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 24, 2016 10:31AM
LACCA ADDIOOOOOOO
Provato oggi con alcuni pezzi. FANTASTICO!
PLA con piatto freddo, aderisce benissimo e per staccare i pezzi non ho usato nessun attrezzo, li ho staccati a mano e nemmeno con troppa forza.
Grande invenzione!


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Gekofeet
April 26, 2016 07:15AM
buongiorno!

ho la seguente domanda: lo spessore è esattamente 1mm? nel caso si potrebbe pensare di usare un vetro da 3mm con su il Gekofeet per stampare materiali ostici ( ABS in primis ) e un vetro da 4mm con lacca per il PLA.. tutto questo per non dover aggiustare la Z di volta in volta...
Re: Gekofeet
April 26, 2016 09:47AM
Anche io sto stampando senza alcun problema con piatto freddo il PLA.
Dalla mia esperienza stampo il primo layer a 215°C a 40mm/s e il resto calo a 190°C
Per la calibratura ho usato un foglio di carta leggermente più spesso del solito e l'ho calibrato con un leggero attrito
Voto a pieno


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
iH8
Re: Gekofeet
April 26, 2016 10:41AM
Quote
Nicola P
Quote
iH8
hmm [www.geckotek3d.com]
Cioè?
"hmm" è un suono gutturale, prova a esprimere un pensiero!

easy, nel senso che il nome è identico.


[www.thingiverse.com]
Re: Gekofeet
April 26, 2016 11:52AM
Tommy ma perchè vuoi ancora mettere il vetro con la lacca per il PLA? Puoi stampare direttamente sul Gekofeet sia ABS che PLA, quest'ultimo anche con piatto freddo.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Gekofeet
April 26, 2016 05:20PM
Provato anche con il PETG e piatto freddo, perfetto, anzi attacca un po' di più del PLA quindi ci vuole un po' più di forza per toglierlo.
Credo che questo materiale farà molta strada.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Gekofeet
April 27, 2016 03:06PM
Quote
iH8
Quote
Nicola P
Quote
iH8
hmm [www.geckotek3d.com]
Cioè?
"hmm" è un suono gutturale, prova a esprimere un pensiero!

easy, nel senso che il nome è identico.

Un po' come pescecane e pescegatto smileys with beer


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 27, 2016 04:48PM
.....Certo Kubo, se so pesci, allora ...so i_dentici ...spinning smiley sticking its tongue out
Re: Gekofeet
April 27, 2016 05:07PM
Quote
winky
.....Certo Kubo, se so pesci, allora ...so i_dentici ...spinning smiley sticking its tongue out

...trottola..! (in milanese)spinning smiley sticking its tongue out


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 28, 2016 11:10AM
Sto inziando a fare i primi esperimenti, piccolo problema in quando nozzle toccava il piatto e vorrei sapere per pulirlo cosa usate?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Gekofeet
April 28, 2016 03:30PM
Vita Dura per la nota Laccathumbs down
prime prove con Abs moooltooo soddisfacentithumbs up
una volta azzeccata altezza/velocità giusta il primo layer tiene un piacere
sto testando il Geko sulla mia delta
temp. piatto 90/100° Abs LR by Nicola P. 245°
stay tuned


stampa non terminata

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2016 04:49PM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Gekofeet
April 28, 2016 05:56PM
@RobbyI3

intendi che andrebbe messo sul piano riscaldato direttamente?
Se non sbaglio il consiglio di Nicola è di metterlo "sulla tua attuale superficie di stampa", quindi, se stampavi su lacca e vetro, sul vetro. Ci sta secondo me, il vetro garantisce una certa planarità che il piatto riscaldato non da


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Gekofeet
April 28, 2016 06:15PM
@cicciom
Se il nozzle ha "arato" il gekopad c'è poco da pulire.. non cambia molto comunque, le stape attaccheranno in ogni caso, sarà più un fatto estetico!
Volendo dargli una passata, alcol isopropilico va benissimo.
@pivan
Il gekofeet può essere attaccato, tranquillamente ad un piano in alluminio;
di norma sono sufficientemente "piani" da non riscontrare irregolarità degne di nota ai fini di una stampa.
Ti confesserò che il contatto diretto ha anche i sui vantaggi:
inferiore dispersione termica ed un "pezzo" in meno da tener "fermo";
l'adesivo lavora anche meglio..

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2016 06:17PM by kubo.


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 29, 2016 06:37AM
Avete delle dritte sulla temperatura del piano caldo per stampare con GekoFeet il materiale flex? Domani vorrei iniziare con delle prove e qualche consiglio non guasterebbe...
Re: Gekofeet
April 29, 2016 08:15AM
Intorno ai 50/60 gradi.
Fai un paio di provine per trovare la giusta altezza e velocità (attacca molto, almeno i poliuretani che abbiam provato fin qui)


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 29, 2016 11:49AM
@pivan
si io ho attaccato il Gekofeet direttamente sul piano in alluminio, più che altro per togliere le mollette che alcune volte davano fastidio, in più il piano di vetro aveva iniziato a scheggiarsi.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Gekofeet
April 29, 2016 12:09PM
A me il piano in vetro ha una scheggiatura, può essere un problema se metto il Gekofeet?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2016 12:17PM by Vindiesel.
Re: Gekofeet
April 29, 2016 01:02PM
Nessun problema, a patto che sia una scheggiatur-ina e non un solco tipo fossa delle marianne..
anzi, il gekofeet ti terrebbe "insieme" il vetro in caso dovesse rompersi del tutto.
Unica attenzione, in fase di rimozione del gekopad, riscaldare bene il piano per una decina di minuti.


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 29, 2016 01:36PM
Si si, ho letto il tutto sul vostro sito smiling smiley unica cosa che in cui non saperei come settare l'altezza in modo che nn lasci dei segni il nozzle, magari usando un foglia di carta con spessore di alto andrebbe bene? perchè,come si sa, il nozzle quando si calibra il piano, al centro non ha la stessa altezza degli spigoli
Re: Gekofeet
April 29, 2016 05:10PM
@vindiesel dipende da cosa vuoi stampare..
Faccio un esempio:
ABS,
normalmente su gekofeet terrei uno 0,20 tra nozzle e pad;
un foglio A4 e' circa 0,1, quindi raddoppiato ha, piu o meno, lo spessore giusto, di partenza.
Poi va regolato macchina per macchina, forma per forma.
(al centro non si dovrebbe perdere piu di uno 0.5 con macchina in ordine)
Piu o meno perche la carta si "schiaccia"..
la cosa migliore per avere dei riferimenti e' comunque avere uno spessimetro usando il sistema passa-non passa:
lo 0,25 non deve passare, lo 0,20 si.
E' nostra intenziome inserire nel catalogo online, uno spessimetro professionale ,ma economico, proprio per dar la possibilità di avere dei riferimenti costanti per la popria macchina.


Co-founder e Responsabile Tecnico GEKOFEET®.

Canale YouTube - Pagina G+
Re: Gekofeet
April 30, 2016 01:26PM
Appena effettuato il pagamento per 2 pad 250X200 per la mia Sharebot NG.

Appena arriveranno (spero presto) cercherò di stampare del materiale con cui ho molte difficoltà di adesione.

Questi materiali sono il NYLON e del PLA effetto Legno.

Ovviamente stamperò anche L'ABS, con questo materiale utilizzando la lacca non ho mai avuto problemi.

Kubo sono nelle tue mani.. spinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 04/30/2016 01:31PM by Giuapau.
Re: Gekofeet
April 30, 2016 01:46PM
Quote
Giuapau
Ovviamente stamperò anche L'ABS, con questo materiale utilizzando la lacca non ho mai avuto problemi.
Beato te: io ho buttato tonnellate di stampe in ABS per imbarcamenti vari e per delaminazioni interlayer (specialmente per quello della eSun).
Re: Gekofeet
April 30, 2016 03:42PM
Ragazzi, siccome ho il vetro scheggiato ed ho preso il gekofeet, volevo chiedere, al posto di mettere nuovamente il vetro cosa posso usare al suo posto?
Re: Gekofeet
April 30, 2016 08:36PM
Forse un piano di alluminio da 2 o 3 mm.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login