Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

un buon compromesso

Posted by massimo 
un buon compromesso
January 23, 2013 12:28PM
questa qui mi sembra un buon compromesso tra costo e dimensioni di stampa 20x24x14cm
[www.kentstrapper.com]
a660 euro voi che ne dite?
Re: un buon compromesso
January 23, 2013 01:31PM
Un po' al limite con gli spazi di manovra e il costo abbastanza alto....
Re: un buon compromesso
January 23, 2013 06:09PM
scusa First, hai qualche suggerimento?
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 05:12AM
Forse mi sono espresso male. La giotto è una buona stampante a detta di molti ma dipende tutto da cosa ci vuoi fare. Se l'area di stampa pensi sia sufficiente per le tue esigenze e il budget a tua disposione ti permette l'acquisto può essere ciò che fà al caso tuo. Non mi sento di consigliarti una stampante in particolare anche perchè io non ne possiedo alcuna ma la stò costruendo come repstrap. Da costruttore fai da te ti posso solo dire quali sono i punti su cui focalizzare l'attenzione oltre al costo. In primis c'è l'area di stampa più grande è meno ti sentirai stretto nello spazio di creazione. In secondo luogo c'è la risoluzione dell'ugello standard è trovare 0,5 mm però si deve poter arrivare a 0,3 mm per considerare una stampante non un giocattolino. Per terzo valutare attentamente i materiali di costruzione barre, motori, elettronica, finecorsa, cuscinetti, alimentatori sono elementi che se di bassa qualità possono creare diversi problemi con giochi e usure precoci. L'assemblaggio generale pulizia nel passaggio cavi e interruttori di sicurezza. L'assistenza all'hardware e al software.
Come fare a valutare tutto ciò da una foto? impossibile. Non rimane che chiedere o vedere di persona una dimostrazione in qualche fiera o da qualche amico. Tieni presente che ogni stampante è artigianale e che non è prodotta in serie quindi alla fine è sempre un prototipo più o meno testato.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/24/2013 11:22AM by firstlele77.
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 05:28AM
Grazie First farò tesoro delle tue parole

ovviamente le dimensioni hanno la loro importanza,

molte stampanti che ho valutato hanno ugelli enormi quindi, alcune 0.4 o 0.5.
ma l'ugello è in funzione anche del diametro del filo? perche di fili minimo che ho visto in giro 0.3mm
abbastanza grande anche questo per ugelli 0.05. credo
ho visto anche sul sito come fabbrcarsi un ugello, quindi si puo tentare di raggiungere dimensioni ridotte?
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 05:42AM
No, i fori sono da 0,5 0,33 e 0,25. Ha messo uno zero un più... altrimenti penso che l'estrusore sarebbe una siringa...
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 11:23AM
Pardon corretto smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 01/24/2013 11:46AM by firstlele77.
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 11:36AM
allora ricapitolando l'estrusore migliore deve essere di 0.3 millimetri?
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 01:25PM
Ma che risoluzione ti serve? Io col 0,5 mi trovo benissimo... se sei agli inizi ti consiglio d'iniziare con questa misura e poi in caso prenderne uno da 0,3
-------------------------------------------------------
> allora ricapitolando l'estrusore migliore deve
> essere di 0.3 millimetri?
Re: un buon compromesso
January 24, 2013 01:43PM
si sono all'inizio. quindi andrà bene anche 0.5 anche se vorrei una definizione buona
Re: un buon compromesso
January 26, 2013 10:27AM
La Galileo Next ha un area di lavoro molto buona inoltre il kit è stato studiato per essere rapido nell'utilizzo e nel montaggio
infatti estrusore, elettronica e tutta la sensoristica sono preassemblate, tutti i motori sono cablati con guaina di protezione cosi come la hotend che viene preassemblata e testata per 72 ore


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: un buon compromesso
January 26, 2013 12:15PM
la galileo è interessante ma alla fine viene a costare 813 euro

ci sta un tipo in uk che vende una mendel a 638comprese tasse e trasporto. mi sto orientando la,
Re: un buon compromesso
January 26, 2013 01:03PM
L'acquistare in italia ti offre l'opportunità di avere assistenza in caso di problemi nella tua lingua nativa da persone appassionate e competenti (ne conosco diverse). Lorenzo è sicuramente uno di questi.
@lorenzo, mi devi una birra!
GX
Re: un buon compromesso
January 26, 2013 01:31PM
Considera che i fiorentini stanno investendo molto in ricerca e sviluppo (che costa), mentre molti rivenditori di kit vendono le strutture standard senza contribuire nel miglioramento (o semplicemente rispondendo alle domande nei forum), praticamente vampirizzano le idee della comunità.
Lorenzo mi devi una fiorentina (bistecca). grinning smiley
Re: un buon compromesso
January 26, 2013 02:50PM
ok, terrò a mente queste considerazioni
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 10:24AM
Speriamo non me ne vogliate, ma va anche detto che però un ricarico del 50% è esagerato anche se c'è dietro la sperimentazione.
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 12:12PM
ci sono anche le tasse piu di 100 euro solo di tasse invece quello inglese sono di meno
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 12:26PM
è cmq esagerato!
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 12:40PM
forse sei condizionato da quello da 409 euro. in realtà facendo due conti il costo del materiale quale sarebbe?
250 per elettronica
80 per plastiche
70 per motori
altro 100 inaio scarso per ferri e bulloneria varia
piu un 100 per montaggio

piu spedizione imballaggio un 20 euro per italia, 40 europa
piu iva 21% italia

alla fine ci siamo
dimmi se sbaglio qualcosa
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 12:42PM
forse conviene comprare una huxley per iniziare a stampare i pezzi per farsi una stampante piu grande risparmiando altre 100 euro.

ma sono dell'idea di spendere 100 euro in piu per avere un prodotto pronto all'uso.
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 01:23PM
i conti son più bassi e l'ho già fatti in altri post il tutto viene sui 300/350 euro. Non voglio dir niente di più ma secondo me kent non fa' fattura visto che non mi sembra di vedere P.I. sul sito ed è d'obbligo per legge.
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 01:26PM
Buona Sera intervengo solo per puntualizzare

siamo una azienda a tutti gli effetti e fatturiamo,
abbiamo regolare partita iva

i nostri prezzi derivano da tutto il pacchetto assistenza che è compreso con il kit,inoltre appunto forniamo parti delle stampanti preassemblate

@ Ivan e Gabriele aggiudicato!!


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 01:44PM
Non conoscendo la vostra azienda in dettaglio e visitando il vostro sito era l'unica considerazione a cui si poteva arrivare non essendo esposta la P.I.. La mia interpretazione è dovuta alla possibilità di vendita di opere artigianali non in serie che non richiedono l'emissione di fattura se nell'anno non si supera il valore di 5000 euro. Insomma roba da ragionieri. Vi vorrei ricordare per chiarezza che dal 2001 per Legge è d'obbligo esporre sui siti web aziendali la propria P.I. leggere qui

qui gli altri dati da riportare sul sito web aziendale.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/27/2013 01:50PM by firstlele77.
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 01:48PM
Buona Sera la ringrazio della segnalazione,
si tratta di un problema tecnico.

Al più presto sarà nuovamente visibile sul sito


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 02:22PM
Nella sezione condizioni d'uso del sito: [www.kentstrapper.com]
ci sta la partita iva.
Lorenzo, mi devi due fiorentine (bistecca + donna)
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 02:31PM
ahahaha !!


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 02:33PM
Premetto che non ho nessuna intenzione di attaccare la Vostra azienda. Di questi tempi la finanza è sempre a bussar cassa e le sanzioni per queste bischeratine possono essere anche belle salate. Non me ne voglia se le faccio qualche piccola critica che spero siano costruttive a migliorare i rapporti con i possibili clienti sul Vostro sito. Può anche ignorare quanto le stò scrivendo. Ho visto le condizioni d'uso e altre pagine del sito ma non sono riuscito a individuare informazioni relative al tipo di assistenza hardware o software fornito e quali parti premontate vengono fornite sui vari kit. Un dato che indicherei e che può fare la differenza è la garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica (lo sò che c'è nelle condizioni ma è poco visibile). Non vi è poi la possibilità di fare domande direttamente per avere qualche informazioni in più. Credo nella buona fede delle Vostre intenzioni e della Vostra iniziativa ma siamo seri non stiamo parlando di acquistare oggetti d'arredo ma di kit per una stampante abbastanza particolare che ha bisogno di essere esposta nel modo più chiaro possibile e di distinguersi tra le altre centinaia di varianti che ci sono a giro per il globo. Già il fatto che siamo qui a parlarne facendoci domande su cosa componga un prezzo così alto è la conferma di quanto sia poco chiaro l'insieme delle informazioni.
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 02:33PM
La P.I. deve stare sull'home page!
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 02:36PM
Buona Sera anzi io la ringrazio per quanto ha scritto che sarà sicuramente preso in visione cosi da fornire al meglio le informazioni


Cordiali Saluti
Lorenzo Cantini
Kentstrapper
kentstrapper@gmail.com
[www.kentstrapper.com]
Re: un buon compromesso
January 27, 2013 04:47PM
first alla luce di quanto esponi, conviene piu comprare pezzi separati quindi?
poi ci sta la spedizione da sommare per ogniuno. cmq

purtoppo per me 800 euro sono tante, mi devo arrangiare con meno
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login