Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

chi mi stampa le plastiche?

Posted by massimo 
chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 10:54AM
sto cercando le palstiche per prusa air 2 xl oppure mendel90
ma valuto anche altre plastiche
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 11:08AM
ciao massimo io per il momento ho optato per realizzare qualcosa di simile a questa stampante grezza qui che fa il suo sporco lavoro...
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 11:09AM
ciao first ma sei riuscito a farla funzionare?
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 11:22AM
La struttura come dicevo in altri post è già operativa. L'ho dovuta alleggerire e ridimensionare più piccola per poterla far muovere con motori da stampante. Come avrai inteso non mi sono ancora arresso all'idea di non comprare i nema e la scheda RAMPS. Per far ciò stò sperimentando con i motori delle vecchie stampanti aghi che però sono ostici da usare per la scarsa documentazione al riguardo. L'estrusore è il mio incubo peggiore ne ho realizzato uno parziale che ancora non ho avuto modo di testare con resistenze in ceramica di recupero. La temperatura raggiunta dovrebbe essere sufficiente ma non sono stato in grado di misurarla al momento. In pratica ho tante cose ammezzate in ballo.
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 11:29AM
eh io invece ho acquistato ddove mi hai consigliato e ho pagato un botto di dogana iva ecc 70 euro in piu tra rampe e motori
insomma alla fine adesso ho raggiunto quota 325 euro e mi mancano ancora le plastiche il frame e l'estrusore sad smiley
per ora il guaio sono le plastiche poi l'estrusore mi ci impazzisco in seguito..

per il frame ho contattato uno che taglia laser e sto aspettando per sapere quanto mi costa
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 12:24PM
mi accodo alle richieste di preventivo (valuto sia la air che la prusa i3)
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 04, 2013 12:48PM
ok sleeper
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 05, 2013 04:27AM
che ne dite di questo?
M&J
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 05, 2013 07:14AM
Ciao, cerco anche io di farmi una stampante 3D.
su e-bay ho trovato questo. Sembra buono come prezzo, solo che non riesco a capire cosa intente per "single frame" !!! sapete sono un neofito !!!!! Se posso una domanda: la 3i ha area di stampa più grande delle prusa i2, vero? solo questa come differenza? (forse sto un pò off-topic ..scusate sad smiley )

peppe
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 05, 2013 07:37AM
l'area di stampa della prusa i3 è 20*20*20

il prezzo è buono mancano le plastiche per l'estrusore.

l'inserzione dice
This is a set of printed plastic parts (less the extruder) needed to make a single plate frame Prusa i3 (The 6mm Aluminum version)

cioè che le plastiche sono per la prusa quella con il telaio di metallo non la i3 col telaio di legno.

comunque anche io mi sto orientando sulla prusa i3 alla fine perche non trovo altre parti in plastica. solo che le avevo trovate a 69 £
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 05, 2013 08:58AM
grazie massimo ..... girovagando sui gruppi di google mi sono imbattuto in questa ]discussione, degli utenti disposti a stampare le parti ... appena ho tempo mando una mail per info .... smiling smiley
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 09:21AM
Pure io sono interessato alle plastiche per una i3!!!
(devo ancora decidere se single frame o boxed, non riesco a valutare. ma le plastiche sono diverse??? )
possibilmente con estrusore compreso, visto che non è diffuso il montaggio orizzontale..

al momento ho contattato un venditore su ebay, vediamo che prezzo mi fa..
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 10:42AM
allora, ho trovato uno che me le fa però in pla (non abs) a 30 euro ditemi se siete interessati (compreso estrusore)
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 10:59AM
Io sono interessato!!

Ricapitolando, stiamo parlando dei pezzi presi da [github.com] per assemblare la prusa i3 descritta in [reprap.org] (ps: single sheet o boxed frame??? penso la single, ma vorrei conferma).

Di che estrusore stiamo parlando? di un classico greg's o wade adattati al montaggio orizzontale della i3?

Ultima cosa, il telaio: è possibile avere un link o un allegato del telaio da tagliare?
Qui [github.com] ci dovrebbero essere le varie versioni del telaio, i pezzi per quale sono?


edit: sarebbe da specificare anche che "ferramenta" serve a corredo con quelle plastiche e l'eventuale telaio inidicato.
es:
8x lm8uu
6x cuscinetti 603
M8 200mm + 320mm
ecc ecc

Edited 1 time(s). Last edit at 02/06/2013 11:14AM by Day_sleeper.
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 11:21AM
sto cercando di farmi fare le plastiche per mendel90 per te Day, va bene lo stesso? perche il frame è piu semplice da fare/farsi fare.
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 12:14PM
ok, a me sta bene fare anche la mendel90.

cmq, io stasera chiederò per il telaio in metallo 6mm (o 4mm, tanto il single sheet non è da modificare) per una i3 (che ha un'area di stampa maggiore, senza avere da trafficare col cad..)
in fondo il telaio della i3, per un taglio laser, non è niente di che.

se tu potessi sentire il tuo contatto per un preventivo per i pezzi della i3 potremmo avere un buon pool di soluzioni da valutare.
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 12:18PM
il tipo mi dice che per mendel90 40 eur perche ci vuole piu PLA.
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 12:19PM
sfortunatamente quello del taglio laser non mi ha risposto piu.. vediamo che dice il tuo contatto in caso va bene anche la i3 single frame. meglio 6 mm però
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 04:40PM
Dunque, se mi mandate i dxf delle varie opzioni di telaio io vedo di farmi fare un preventivo.

Attualmente penso di chiederlo per la air, di cui ho i disegni, e della i3, di cui necessito i disegni (quelli del sito non mi si aprono, boh..)
La i3 indubbiamente va da 6mm per il portale, il supporto per l'asse y mi sembra esagerato da 6mm ma si può fare con poco (penso) perchè è compreso nel vuoto del portale che altrimenti sarebbe solo sfrido.
Il mio dubbio riguarda il peso: 6mm non sono pochi e non viene certo una cosa leggera...

Secondo me si può fare da 4mm tutto e amen, 6mm di acciaio sono decisamente spessi!
Qualcuno sa dove trovare dei disegni per fare questa versione dell'i3?
[shop.seemecnc.com]

ps: la air pensavo di farla a 3mm, visto che sarebbe di metallo.
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 05:47PM
ma non vale la pena di farla di acciaio. va benissimo di alluminio tanto non è che deve reggere chissà che e ho visto in rete dei modelli di alluminio. il costo è ridicolo in confronto all'acciaio.
io sono dell'idea di fare il frame del modello o i3 o mendel90 in legno o mdf da 10 mm, visti i costi del taglio laser ecc. solo che non riesco a trovare le misure.

quella è una prusa i3 LC il link era sulla stessa pagina che hai postato

ovvio è che di metallo è piu accattivante. quindi sono interessato a sapere il prezzo
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 06, 2013 05:55PM
pure la air2 xl è accattivante..
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 04:07AM
io non riesco ad aprire i file dxf della prusa i3 presi qui [github.com]

(ne i dwg della prusa i3 LC)

se qualcuno me li potesse aprire e mandare come dwg per autocad 2010 (così sono sicuro di aprirli) potrei guardarli e sentire per il taglio laser su alluminio...

ps: lo stampatore che ho contattato sembra essere una persona sveglia e mi ha proposto delle correzioni al kit base che, per esperienza, l'avrebbero reso più robusto.
anche il prezzo non mi sembra male, per la prusa [reprap.org] c'è da confermarlo ma spedito con estrusore siamo sui 35€ (magari si arriva a 40..).
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 04:36AM
neanche io riesco a quel link.

prova a questo link


il tipo che ho contattato io si prende trenta per la i3 però spampa in PLA quello che hai contattato tu in abs?

cerchiamo entro oggi di ordinare o a uno o all'altro senno qua si fa natale smiling smiley
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 04:58AM
no, anche il mio penso stampi in pla, devo chiedere conferma.

i tuoi 30 sono con spedizione compresa? i miei sono 36€ pezzi spediti.

per non diventar stupidi a pensare ai costi ho preparato un foglio riepilogativo su google docs, se chi è interessato mi manda in pm la mail vedo di condividerlo. (attualmente sono dati molto indicativi)


RESTA IL PROBLEMA DEL LINK! NON FUNZIONA, ZIO MISSILE!!!


ps: concordo sul darsi una mossa, appena ho qualche preventivo per il laser faccio sapere
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 05:28AM
no la spedizione di questo sono 9 euro.

allora per me va bene se mette pure lì'estrusore a quella cifra. puoi confermare. io ho i progetti per i3

se mi fai avare la tua mail in qualche modo ti invio i progetti per i3
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 08:21AM
ti ho aggiunto su skype...

Il mio stampatore dice che praticamente i kit per la i3 sono uguali, sia boxed che single sheet, quindi io direi di procedere con lo stampaggio dei pezzi. Se ci viene un buon prezzo per il telaio in alluminio bene, altrimenti la facciamo in legno.
Accantonerei la air, salvo buone risposte per il telaio entro la serata. Peccato, mi piaceva, ma prob costa significativamente di più di telaio e forse anche di plastiche.

ps: sabato sarò in fiera dell'elettronica a mantova (mi sa che non sei proprio comodo.. smiling smiley ), spero di prendere tutto quello che manca: hot end e motori...
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 11:23AM
se a qualcuno interessa io stampo le plastiche per la i3...
con o senza estrusore...
colori disponibili Bianco Rosso Nero Blu Giallo

vedi inserzione ebay


e per maggiori dettagli e foto sul blog

prezzi onesti! consegna a mano o spedizione ...
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 12:02PM
sembrano fatte molto bene quelle stampe
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 12:17PM
considera che le testo lanciandole dal terzo piano... se resistono le consegno altrimenti no.. hahahah

cmq sono veramente rocksolid.!
Re: chi mi stampa le plastiche?
February 07, 2013 01:11PM
hahaha bella storia
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login