Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

motori, vanno bene questi???

Posted by Day_sleeper 
motori, vanno bene questi???
February 15, 2013 09:32AM
Ciao,
sto cercando di reperire i 5 nema 17 e mi sono già depresso per la difficoltà di reperirli (e a che prezzo, di conseguenza) rispetto ai più diffusi ed economici nema 23.

forse (e dico forse) sono riuscito a trovare dei motorini, ma non saprei dire se sono sufficienti o no.
dovrebbero essere in questo datasheet: [cnc25.free.fr]
a pagina 10, prima riga della tabella, i K106.

Che specifiche devono avere i motori per essere pilotabili con una ramps ed essere abbastanza potenti da muovere una stampante??
Re: motori, vanno bene questi???
February 15, 2013 12:45PM
benvenuto nella jungla dei motori. Non è facile trovare un motore simile ai Nema 17. In realtà quei motori costano poco ma farseli arrivare dalla cina costa un botto tra trasporto e dogana. Gli NMB sono americani e la storia non cambia se non peggiora. Si dovrebbe trovare qualche prodotto europeo o italiano ma l'impresa è abbastanza ardua visto che il settore è esclusiva estera.
Re: motori, vanno bene questi???
February 15, 2013 12:56PM
Non vanno bene!! hanno poca coppia!!(orientativamente possono andare quelli con circa 1.5 Ampere Fase e 30 N*cm di coppia...qui un elenco di motori compatibili http://reprap.org/wiki/Stepper_motor
PS io ho preso 10 motori in blocco dalla cina arrivati in 4 giorni con dhl e non ho pagato nessuna dogana...Sarò fortunato ma ho oltre 20 acqusiti cinesi e mai nessuna dogana...spinning smiley sticking its tongue out
Re: motori, vanno bene questi???
February 15, 2013 03:39PM
marco sei fortunato io ho pagato 2 volte su 2 e da due venditori diversi. quindi io non compro piu dalla cina o america per ingrassare i burocrati vari a meno che non sono veramente costretto
Re: motori, vanno bene questi???
February 16, 2013 12:10PM
Marco Ritrivi Wrote:
-------------------------------------------------------
> Non vanno bene!! hanno poca
> coppia!!(orientativamente possono andare quelli
> con circa 1.5 Ampere Fase e 30 N*cm di
> coppia...qui un elenco di motori compatibili
> [reprap.org]
> PS io ho preso 10 motori in blocco dalla cina
> arrivati in 4 giorni con dhl e non ho pagato
> nessuna dogana...Sarò fortunato ma ho oltre 20
> acqusiti cinesi e mai nessuna dogana...spinning smiley sticking its tongue out

e dei "JAPAN SERVO" KH42HM2 B 046 ???
non riesco a trovare un tubo di questi motori, solo della serie KH42HM2 ma b046 mi manca proprio.. boh..
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login