Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3D scara

Posted by Malibu 
Stampante 3D scara
March 21, 2013 03:34PM
Ciao a tutti , sono nuovo del forum , sto reperendo i materiali per costruire un stampante 3D con meccanica progettata da me , ma mentre la progettavo ho pensato che in futuro mi piacerebbe costruire una con un movimento di tipo scara, modificando il firmware per convertire le coordinate cartesiane in polari , un braccio di questo tipo richiederebbe un motore in meno e potrebbe stampare su di una superficie molto più grande , che ne dite ?
Re: Stampante 3D scara
March 26, 2013 02:13AM
esistono progetti simili molto interessanti.. quello piu avanzato secondo me e' questo si chiama SCARA


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: Stampante 3D scara
March 26, 2013 04:33AM
pardon si chiama Morgan.
Re: Stampante 3D scara
March 27, 2013 11:17AM
carino
Re: Stampante 3D scara
March 27, 2013 02:45PM
Si grazie ifala , è davvero interessante , dopo aver finito la stampante che sto costruendo penso che proverò con questo tipo
Re: Stampante 3D scara
March 28, 2013 04:46AM
Malibu quale stai facendo adesso?
Re: Stampante 3D scara
March 28, 2013 07:31AM
Ne sto costruendo una con meccanica progettata da me , elettronica sanguinololu, uso quattro motori poichè ho progettato l'asse z con un solo motore, per l'estrusore devo ancora ecidere che tipo, ma lo autocostruisco
Re: Stampante 3D scara
March 28, 2013 08:03AM
sarebbe interessante vedere le foto, una volta completata l'opera
Re: Stampante 3D scara
March 28, 2013 11:27AM
la morgan penso vada con 3


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: Stampante 3D scara
March 28, 2013 01:47PM
@Ifala : Non credo in totale penso siano sempre 4 , unoper la rotazione di tutto il braccio uno per la rotazione del solo asse centrale che famuovere il pantografo , uno servirà per l'asse z e uno per l'estrusione

@Massimo : appena avrò completato la meccanica posto subito foto smiling smiley
Re: Stampante 3D scara
March 28, 2013 06:13PM
Il nome pantografo utilizzato per le stampanti 3d mi fa un po ridere visto che sono un ferroviere.. ahahha cmq si hai ragione sono 4... pero' lui e' forte.... e la stampante mi piace.. in queste settimane dovrebbe uscire con la sua bom list... vediamo.. smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login