Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gruppo di acquisto nilon Taulman

Posted by immaginaecrea 
Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 22, 2013 04:41AM
Vista l'irreperibilità del nilon come materiale e sapendo che praticamente l'unico produttore ad ora è questo ho pensato di acquistarne un po.... ma date un'occhiata al costo rispetto alle spese di trasporto!!!!!
1 Spool plus shipping $19.75 plus $59.95 Total = $79.70
2 Spool plus shipping $39.50 plus $59.95 Total = $99.45

Vista la situazione costi di trasporto e visti i risultati raggiungibili http://richrap.blogspot.it/
perchè non facciamo un gruppo di acquisto per comprarne "almeno" una decina di matasse?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 22, 2013 04:51AM
Se vengono dall'america bisogna aggiungere 15€ di spese doganali + la differenza di iva.. Forse è meglio considerare l'opzione powerwasp che al momento sono gli unici rivenditori italiani. Costa 35€ per 450g che è la bobina standard, mi sembra già un buon prezzo rispetto a formfutura che è l'altro già in europa ad averlo. Magari comprandone 10 si può chiedere un pò di sconto winking smiley
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 22, 2013 05:17AM
però dal sito taulman risulta che wasp lo acquista li (o perlomeno appare tra i tester).....
per quanto riguarda le spese doganali dipende dall'importo... non sono 15 € fissi.... sotto un certo importo non si paga nulla.... ma non sarebbe questo il caso....

vabbè.... io intanto provo a chiedere un campione.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 23, 2013 12:30PM
Se ne vuoi provare un pezzo a un costo ragionevole puoi provare con le sonde da elettricista per le forassiti credo che siano proprio di quel materiale.
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 23, 2013 05:03PM
No, il nylon non è tutto uguale, e alcuni tipi emettono gas tossici in fase di fusione. Taulman garantisce che il fumo emesso è solo di vapor acqueo. Ho provato sia il Taulman 618 che il filo per decespugliatori e ti garantisco che sia la qualità di stampa che le temperature di fusione che il puzzo emesso sono molto differenti.
GX
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 23, 2013 05:35PM
che diffenze ci sono tra il nylon e l'abs?
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 24, 2013 06:46AM
Secondo me è normalissimo Nylon 6 con il 18% di fibra di vetro da qui anche il numero 618. Questi materiali sono dei tecnopolimeri e vengono usati spesso per componenti critici ad alta resistenza meccanica e di usura in sostituzione dell'alluminio e dell'acciaio. Ad esempio gli ingranaggi dei motoriduttori. Probabilmente ci sono diverse aziende che lo producono anche in italia con nomi diversi.
E' corretto dire che per combustione il nylon rilascia sostanze tossiche, ma per riscaldamento invece va segnalato che queste sono minime. Nel sito di Taulman non mi pare venga detto che si rilascia vapore acqueo ma solo che non contiene sostante tossiche. Il nylon è atossico a temperatura ambiente e se ingerito.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/24/2013 06:56AM by firstlele77.
Ciao a tutti,
mi sto pian piano avvicinando pure io al fantastico mondo della stampa 3d.
mi sono imbattuto nella vostra discussion e mi e' venuto in mente che un mio amico, gia' felice possessore di una stampante 3d, e' riuscito a recuperare "dell'ottimo filo in nylon" da 1.75 e da 3 mm (riporto le sue parole) online da una ditta italiana.
Se vi puo' interessare magari mi inform e se ho news ve le posto, anche perche' ho guardato pure io per acquistarlo alla Taulman ma e' assurdo pagare cosi' tanto per la spedizione, soprattuto se ne compri poco!!!!!!
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
April 24, 2013 01:03PM
L'ho trovato QUI
Costa 35 € per rotolo, è in pronta consegna ed hanno anche soft pla e legno!!!!
il tutto dall'olanda con costi accettabilissimi.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Eccomi,
sono riuscito ad informarmi dal mio amico per quanto riguarda il filo in nylon.
Allora hanno disponibile il filo a 1.75 mm e 3 mm, il costo e' di circa 40 euro al rocchetto da 0.5 KG, spedizione con pacco celere3 con costo di 10 euro circa...
Quindi 45 euro finiti ed il rocchetto arriva!!!!
Per la qualita' mi ha assicurato che si e' trovato benissimo quindi....
Mi ha detto che hanno anche le altre tipologie di filo, quindi il PLA, ABS, GOMMA, ...
Nel caso abbiate bisogno ve lo posso procurare e spedire.
Re: Gruppo di acquisto nilon Taulman
July 24, 2013 03:24AM
Buongiorno a tutti, segnalo questo sito di un produttore italiano di filament per le stampanti 3D..

vale la pena darci un occhio...

www.plastink.com

ciauuuu!!!!spinning smiley sticking its tongue out
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login