Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Chiedo chiarimenti

Posted by bic888 
Chiedo chiarimenti
July 13, 2013 11:35AM
Ciao a tutti gli utenti del forum. Volevo fiondarmi nella costruzione di una prusa i3, ma prima di fantasticare volevo farmi 2 conti in tasca. Quando mi verrebbe a costare l'intero progetto?

e soprattutto, c'è qualcuno di pisa o pr di frosinone che mi darebbe una mano, o semplicemente qualche informazione?

sono tantissime le domande che vi vorrei fare, perciò vi chiedo semplicemente: quale consiglio per iniziare?

grazie in anticipo. Matteo
Re: Chiedo chiarimenti
July 14, 2013 03:35AM
Ciao, la spesa può variare a seconda dei componeneti che compri per esempio cuscinetti cinesi 1 euro l'uno cuscinetti italiani skf 12 euro l'uno di conseguenza varia anche il risultato finale e le fatiche che ci devi mettere, altro esempio frame di alluminio 50 euro, frame di legno 10 euro....
Quindi il tutto cambia in base a quello che vuoi fare, cmq io ti posso dire che ho speso intorno ai 450 euro per fare una Prusa i3!!!!

Ciao
Riccardo
Re: Chiedo chiarimenti
July 14, 2013 06:44AM
grazie mille smiling smiley
Re: Chiedo chiarimenti
July 14, 2013 07:53PM
in provincia di frosinone ci sono io... posso aiutarti fin dove arrivo.
Per i prezzi ti dice bene Cappo, tanto dipende da cosa compri e dove.
Cmq per alcune cose risparmiare non incide sulla qualità, ad esempio i motori, quelli cinesi vanno bene e non costano molto.
Cmq 450 per una stanpante 3d non è molto, ti basta vedere che per le stampanti commerciali si parte sempre da 700 in su, considerando che chi la costruisce sicuramente compra più pezzi di chi ne fa solamente una... (certo va considerato il lavoro e la messa a punto).
Cmq se ti servono info e aiuto manuale.... smiling smiley fammi sapere.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login