Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fornitore componenti

Posted by giacos 
Fornitore componenti
July 31, 2013 03:35AM
Buongiorno, vorrei prima di tutto ringraziare un po' tutti perche' nel forum si imparan tante cose, vorrei costruirmi la mia prima 3d e mi servirebbero indirizzi di venditori, da quel che ne ho capito in Italia si trova poco, Grazie di eventuali consigli.
Re: Fornitore componenti
August 01, 2013 06:42AM
ciao, se vuoi costruirti una 3d in italia grosso modo trovi il 90% dei componenti, forse la scheda devi far venire da fuori

puoi buttarti su modelli abbordabili come prusa o mendel e poi fare le tue modifiche in funzione delle tue necessità

se vai su www.reprap.org trovi l'impossibile
Re: Fornitore componenti
August 01, 2013 08:53AM
Barra tonda rettificata da 10 mm e cuscinetti a ricircolo di sfere per la stessa , lunghezza 50 cm ?
Grazie Massimo, ma sto in Sardegna e ti garantisco che ho chiesto e neanche il preventivo mi fanno.
sto cominciando a pensare di comprare vecchi ammortizzatori a gas e usar gli steli per le movimentazioni,
certo trovo tutto su internet, ma quando mi arriva se voglio lavorare ad agosto ?
Re: Fornitore componenti
August 02, 2013 05:00AM
se vuoi lavorare ad agosto devi comprare una gia pronta all'uso tarata e tutto cont utto quello che concerne sull'aumento del prezzo. altrimenti abbandona l'idea.

si trovano sia barra tonda da 10 (va benissimo ma devi farti stampare delle plastiche appropriate. i progetti sono tutti per barre da 8.) sia i cuscinetti (ma costano di piu anche una decina di euro l'uno, conta che ne servono 8-10 )

insomma tu hai in mente una stampante stabile e performante, non credo prorpio che ce la farai in breve tempo, sopratutto se sei a zero con queste macchine

il mio consiglio: prendi il tempo che ci vuole, non risparmiare sulle cose indispensabili
Re: Fornitore componenti
August 02, 2013 05:22AM
Fai le cose con calma.
Anche perché in questo periodo molti negozi (anche online) chiudono per ferie.
Se dalle tue parti non trovi i pezzi, chiedi a qualcuno (magari quello che ti stamperà le plastiche) di acquistarti i pezzi che non riesci a trovare, così forse riesci anche a risparmiare sulle spese di spedizione.
Re: Fornitore componenti
August 02, 2013 09:02AM
In Italia ti posso consigliare www.cnc-store.it, cmq se vai dove vendono ricambi tipo cuscinetti per auto ti ordinano anche quelli che servono per le reprap.


Riccardo
Re: Fornitore componenti
August 02, 2013 09:16AM
Ragazzi grazie, e' vero, poiche' ho anni di esperienza su meccanica fine, voglio fare qualcosa di duraturo e robusto, per la costruzione usero' pure alluminio, pero' credo abbiate ragione voi. Ho trovato un fornitore italiano che a catalogo ha barre cementate e cuscinetti, e finalmente m'ha pure fatto il preventivo, ma disponibile, nulla, quindi accetto volentieri il consiglio di fare con calma.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login