Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.

Posted by nuvolini 
Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 05, 2013 07:40PM
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e questo è il mio primo post, parto subito con i complimenti a tutti per la dedizione che avete e la disponibilità dimostrata.
Vorrei chiedere qualche informazione riguardo la costruzione di una stampante 3d.
Ho già letto tutti i post ma non ho trovato le risposte che cercavo e magari è passato del tempo ed oggi ci sono nuove cose.
Premetto alcune cose in modo di poter essere il più chiaro possibile, sono un modellista e come tale il mio obbiettivo e quello di potermi costruire una stampante il più precisa possibile (voi mi direte e chi non lo vorrebbe), mi occupo di assistenza hardware e software e vorrei utilizzare per questo molto materiale che ho, come motori, sistemi di trascinamento, barre,cuscinetti etc, posseggo una fresa cnc autocostruita,un piccolo tornio ed una fresa manuale, quindi come avrete già capito ciò di cui ho bisogno è l'elettronica ed eventualmente estrusore,piatto riscaldato e display.
Già... ma dovè il problema? Ci sono tanti kit in giro cosa vuole questo? confused smiley
Ecco il problema è il budget,purtroppo non è altissimo, ma acquistando solo l'elettronica forse dovrei riuscirci.
Quello che vorrei sapere se è possibile..... quale kit ed eventualmente dove acquistare per poi costruire un buona macchina, non ho problemi con i motori passo passo ne ho parecchi e di tutti i tipi e poi mi piace sperimentare, ah...dimenticavo ho una discreta conoscenza elettronica e non ho problemi nel montaggio.
Vorrei solo sapere in base alle vostre esperienze quale kit scegliere per non trovarmi poi fra qualche tempo nelle condizioni di dover acquistare due volte.
Capisco che questo potrebbe risultare un po' presuntuoso ma non me lo potrei permettere, spero nella vostra collaborazione.

P.S. Comunque mi rendo fin da ora disponibile a regalare (esclusa la spedizione si intende) alcuni motori passo passo che ho smontato negli anni da vecchie stampanti, quindi se qualcuno di voi ne avesse bisogno per fare delle prove senza spendere nulla io sono veramente felice di aiutarlo.
Grazie fin d'ora a chi volesse darmi qualche informazione e se vuole anche il tel. così magari poi ci si conosce e poi si condividono qui le proprie esperienze.
A proposito sono Marchigiano.

Ciao a tutti.
Marco
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 06, 2013 04:27AM
marco ora ci sono stampanti da 300$ in su.. quindi anche se il tuo budjet e' basso... ce la puoi fare... soprattutto se hai le basi che hai dichiarato..!


[www.falla3d.com]
[3dita.blogspot.it]
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 06, 2013 07:37PM
Grazie per la fiducia Ifala, ma quale elettronica mi puoi consigliare?
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 08, 2013 05:21AM
Un piccolo up....
Dai su consigliatemi un elettronica smiling bouncing smiley sono impaziente di cominciare a procurarmi il materiale...............
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 09, 2013 07:01AM
Spero siate tutti in ferie confused smiley

Qualcuna sa se per utilizzare 2 estrusori devo acquistare una elettronica particolare?
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 09, 2013 07:05AM
particolare particolare.... no.... una ramps 1.4 è perfetta.... basta montare tutti i pololu che supporta (5)


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 09, 2013 09:34AM
Ciao Davide,
grazie per la risposta, saresti così gentile di consigliarmi di quali schede ho bisogno e magari anche da chi poterle acquistare, se questo non è contrario al forum.

Grazie e complimenti per il tuo sito

Marco
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 09, 2013 11:22AM
solitamente per le elettroniche mi rifornisco da reprapworld....
In questo link trovi la ramps con 4 pololu, alla quale puoi aggiungere il 5° pololu

Grazie del commento al sito
Ciao


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 10, 2013 06:57AM
Ciao Davide,
grazie per la disponibilità, vorrei sapere cosa ne pensi di questa “lista della spesa”:
Pz. 1 .. [reprapworld.com]
Pz. 6 .. [reprapworld.com]
Pz. 3 .. [reprapworld.com] oppure [reprapworld.com]
Dicono siano più affidabili quelli a switch…boh!!!!
Pz. 1 .. [reprapworld.com]
Pz. 6 .. [reprapworld.com]
Pz. 1 .. [reprapworld.com]
Pz. 3 .. [reprapworld.com]
Pz. 3 .. [reprapworld.com]
Pz. 2 .. [reprapworld.com]
Pz. 1 .. [reprapworld.com]
Questo e quanto avevo pensato di acquistare riguardo l’elettronica, forse ho preso qualche pezzo in più ma preferisco spendere qualche € in più ora che dover fare diverse spedizioni.
Per la parte meccanica, estrusore, hot-end pensavo di autocostruirli o ci voglio provare, ho a disposizione varie parti da screp di stampanti di tutti i tipi, d'altronde così ho fatto per la cnc, poi se non riesco vedrò poi.

Grazie a quanti mi diranno il loro parere, ciao a tutti.
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 13, 2013 07:00PM
confused smiley nessuno sa dirmi se queste cose vanno bene ?
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 14, 2013 04:06AM
Ciao
non avendo esperienza diretta sulla megatronics non posso dirti se va bene o no...io mi sono orientato sulla RAMPS 1.4 e l'ho acquistata su ebay da fabster3d [stores.ebay.it]
Spedisce dalla Cina velocemente ed è anche molto disponibile, molto gentilmente ha dichiarato un valore più basso nella spedizione (ricevuta in 3 giorni se non ricordo male)
Per completezza devo dirti che non sceglierei l'hotend perchè a mio parere non vale quello che costa.
La scheda arduino sembra ed alcuni dicono che sia originale, a me dopo poco è saltata e l'ho presa direttamente dal sito di arduino per sicurezza.
Nei kit trovi l'heated bed, gli endstop, la RAMPS 1.4, i driver, il display e SD Card reader, fans, etc etc.
Su reprapworld ho acquistato alcuni rotoli di ABS, gli estrusi in alluminio e mi sono trovato altrettanto bene.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 14, 2013 06:02AM
La scheda sembra una buona scheda e completa, gli heatsink sono sbagliati per gli 8825 quelli sono quadrati devi prenderli rettangolari, se intendi prendere lcd considera anche il lettore per card così sarai autonomo dal pc, il resto va bene, se la struttura ce l'hai puoi cominciare a costruire, per l'hotend cerca i progetti per quelli tutti in metallo, sono molto più facili da fare di quello che sembra e non hanno bisogno di tanta manutenzione,

ciau
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 14, 2013 06:31AM
smiling bouncing smiley Grazieee delle risposte, ceto che siete stati di aiuto ora ho le idee un po' più chiare.
Una sola cosa Carlo non ho capito, ma la scheda sd integrata non và bene?Poi.. se hai qualche info in più per l'hotend fammi sapere.

Grazie a tutti

Ciao e buon Ferragosto
Re: Hem...siamo alle solite smiling smiley ho bisogno di aiuto per scegliere.
August 14, 2013 08:32AM
Bene non l'avevo vista la sd integrata thumbs up , per l'hotend guarda la documentazione del link quà sotto per cominciare ad avere un idea di come farlo, l'importante per quelli in metallo è che il tubetto principale che ha il foro sia in acciaio inossidabile, che conduce il calore peggio dell'acciaio normale, poi un pò di alette e una ventolina puntata dopo qualche tentativo troverai la soluzione giusta,

[www.e3d-online.com]

ciau
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login