Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con nuovo motore nema 17

Posted by Amnesialocale 
Problema con nuovo motore nema 17
December 14, 2013 06:52AM
Ciao.
Sto sperimentando un po' cercando di assemblare un doppio estrusore.

Ho comprato un nuovo motore nema da aggiungere a quello che prenderò dal greg wade che uso adesso.
Ho provato a collegarlo alla ramps togliendo l'attuale per vedere se le gear girano bene, ma... Il motore non gira. Fa rumore e va a scatti.
Sembra che la pololu non sia ben regolata, eppure lo è ( controllato) anche perché!smiling smiley sul l'altro motore funziona.

Il motore l'ho preso via internet ed è un po' più corto rispetto a quelli che ho attualmente, ma non credo questo dovrebbe essere un problema, vero?

La unica cosa strana è che i fili hanno un colore diverso... Ovvero tutti uguali eccetto il nero, che nel motore è giallo.
Può essere quello il problema?

Cosa potrei controllare?
Cosa suggerite ?
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 14, 2013 07:05AM
hai provato comunque a regolare il pololu...... se stai facendo un doppio estrusore devi avere un "driver" dedicato a quel motore..... regolalo poi vedi....

il fatto che abbia il corpo più "corto" solitamente è anche sintomo di minore "coppia".... se fai un doppio estrusore ti conviene spendere 10/15 eurini in più...
... io comprerei 2 motori in coppia.... che non è detto che abbiano la stessa identica regolazione del pololu.... ma almeno, regolati opportunamente, possono fornirti la stessa coppia motrice.

il colore del filo non fa fatto....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 14, 2013 07:28AM
E a che valore dovrei regolare il pololu?
Adesso è a 0.28
O lo regolo con il cacciavite ceramico a macchina accesa?
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 14, 2013 10:13AM
la miglior cosa da fare è, mentre il motore è in movimento, regolare il trimmer con il cacciavite ceramico.... ma con le manine della festa.... mi raccomando....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
mic
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 14, 2013 10:36AM
Quote
immaginaecrea
la miglior cosa da fare è, mentre il motore è in movimento, regolare il trimmer con il cacciavite ceramico.... ma con le manine della festa.... mi raccomando....
per chi non lo sapesse "le manine della festa" equivale a molto delicatamente e con attenzione grinning smiley

fai anche una prova se i fili del motore sono disposti nella maniera giusta ( non è detto )
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 16, 2013 06:15PM
portalo a 1.7 a step, prima aumenti un po e vedi come va. poi continui. ma leggi prima la scatola o la scocca del nema

Edited 1 time(s). Last edit at 12/16/2013 06:16PM by massimo.
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 16, 2013 06:24PM
[www.amazon.co.uk]π=AC_SX110_SY165

Il motore è questo. Va bene per reprap no?

Comunque proverò i vostri consigli.

Grazie
Re: Problema con nuovo motore nema 17
December 16, 2013 06:35PM
te lo dice il link 0.84A . adesso ce lo hai a 0.28, aumenta un po e vedi come va
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login