Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Boccole igus

Posted by Pacca 
Boccole igus
December 22, 2013 10:34AM
Salve a tutti!
Qualcuno sa dove un acquirente privato come me possa comperare delle boccole igus? Del tipo JFM-0810-10
Grazie mille dell'aiuto
Re: Boccole igus
December 22, 2013 11:46AM
Ciao quante te ne servono?
Re: Boccole igus
December 22, 2013 02:32PM
12, volevo provare a utilizzare delle boccole invece dei cuscinetti a ricircolo di sfere
Re: Boccole igus
December 25, 2013 02:45PM
Ciao, ho un canale aperto con la igus, stiamo cercando un prodotto x la reprap, se non hai fretta tra un po' fare un articolo sulle varie prove dei vari prodotti.

Riccardo
Re: Boccole igus
December 30, 2013 01:10PM
Sono piuttosto curioso grinning smiley
Re: Boccole igus
January 07, 2014 03:47AM
ciao, ti servono ancora le 12 boccole?
Re: Boccole igus
January 07, 2014 05:37PM
Sono riuscito ad acquistarle, se però non mi vanno bene mi rifarò vivo qui!
Re: Boccole igus
January 07, 2014 06:18PM
Per curiosità quanto ti sono costate?
Re: Boccole igus
January 07, 2014 07:30PM
Ho acquistato questi cuscinetti lineari della igus.
DryLin® RJMP

Si sono rivelati inadatti alla mia stampante. Con mia stampante intendendo una stampante senza calibrazione di parallelismo delle guide. L'ho testati sull'asse Y. Con cuscinetti liberi, nessun problema di attriti, appena messi in posizione sotto il piano tutti i 4 cuscinetti, una tragedia. Con i classici LM8UU nessuna difficoltà.
Altro grande problema è come agganciarli correttamente al porta-cuscinetto. Soffrono tantissimo di deformazione. Se la spinta non è uguale o quasi su tutta la circonferenza, si creano immediatamente attriti, e lo scorrimento ovviamente ne risente. Ho riprogettato i porta-cuscinetti usando come sistema di blocco le fascette di nylon, si è rivelato il sistema migliore.
Per ora ho accantonato l'idea di usarli sugli assi X e Y, forse per Z...

Ciao,
Stefano

ps. la parola "disa.stro" è bannata, in questo forum bisogna pensare positivo... però accettano "tragedia" ;-)
Re: Boccole igus
January 08, 2014 03:51AM
Le ho comprate qui
Di per se le boccole costavano poco, ma ci sono sempre le spese di spedizione di mezzo! Infatti speravo di trovarle qui in Italia ma non ci ero riuscito, sarà per la prossima volta!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login