Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?

Posted by Francesco Cassulo 
Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?
December 29, 2013 06:13AM
Spero di non andare contro il regolamento, però mi pare di aver visto molti riferimenti ad altri ecommerce. Ho trovato questo kit di prusa i2 ad un prezzo davvero vantaggioso: [dx.com]
Le spese di spedizione sono assenti, ed ho letto essere un sito affidabile. Volevo sapere se questo modello di stampante, per le componenti cha ha, è un'affare, oppure mi vado ad infilare in un ginepraio.

Avete esperienze con questo modello, si tratta nello specifico di una Heacent 3DP02.

Come sempre grazie a tutti.
Francesco
Re: Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?
December 29, 2013 06:23AM
mio parere... la scheda è una melzi, se salta un driver non lo cambi e butti la scheda.
Tutte le plastiche sono in pla..... se devi stampare abs con un estrusore e il carrello in pla........ diventano dolori se non raffreddi tutto.... ma se raffreddi crei problemi alla stampa in abs.....
insomma..... ho visto di meglio.... accertati che nel kit che acquisterai le plastiche siano almeno di abs, è molto più indicato come materiale per il più alto indice di fusione rispetto al pla che ce l'ha bassissimo....

meglio spendere 2 eurini di più oggi che tanti di più domani insieme alle bestemmie che volano......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?
December 29, 2013 06:31AM
Per il prezzo proposto, ti conviene recuperare da te il materiale. E potresti sceglierti materiali migliori e schede migliori. Ovvio devi investire più tempo.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/29/2013 06:32AM by Ivan Bortolin.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?
December 29, 2013 06:36AM
Cosa da non sottovalutare sono i costi doganali.
Se la merce arriva da uno stato extraeuropeo come minimo ti applicano l'IVA e poi, ma non sono sicuro, anche una tassa di importazione.
Questo per costo fatturato maggiore di 50€, ma anche di questa cifra non ne sono certo.
Sto attendendo del materiale dalla Cina, che ho provveduto a dividere in diverse spedizioni (erano gratuite) mantenendomi intorno ai 50€, adesso vediamo quando arriva... spinning smiley sticking its tongue out
Re: Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?
December 29, 2013 06:46AM
Grazie infinite per tutte le dritte, rapidissimi poi. Era quanto immaginavo. L'unica cosa del quale sono certo è la spedizione, se nella descrizione è scritto "free sheppin a Italy" allora non ha tasse, perchè il materiale si trova già in europa, su questo argomento mi sino informato bene, sia tramite mail al sito, che da diversi altri forum.

La qualità del materiale mi lascia davvero perprelesso, andrò di reprap world con qualche eurino in più.
Re: Stampante 3d su DX.com, cosa ne pensate?
December 29, 2013 06:57AM
La regola del Free shipping in Italy equivale a non tasse doganali non è valida per tutti i siti, quello a cui mi sono riferito io fa free shipping in Italy ma il materiale e nel magazzino cinese e la spedizione è partita dalla Cina, verificato dal traking, che poi si perde...

Edited 1 time(s). Last edit at 12/29/2013 06:58AM by sipperton.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login