Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come acquistare e comporre una rep rap

Posted by oracolo 
Come acquistare e comporre una rep rap
December 29, 2013 05:36PM
Salve a tutti, sono un nuovo fedele del forum Reprap , senza alcuna conoscenza in materia. Mi sono informato su wiki e ho appreso come è stata concepita, quali sono le piattaforme che hanno dato vita alla stampante e altre informazioni che adesso non sto ad elencare(presuppongo sappiate meglio di me).
La mia domanda è: come e in che modo scegliere una reprap. Ho un progetto importante da portare a termine e siccome sono determinato ha farlo in breve tempo, ho bisogno di sapere sia il modello giusto sia i principi fondamentali per l'assemblaggio.
Vi ringrazio in anticipo e abbiate pazienza.
saluti Maurizio
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 29, 2013 05:52PM
Se e' importante e hai poco tempo stai su un kit da assemblare che ti toglie qualche rogna...
Gadgets3d.eu ha un kit prusa i3 molto carino e ad un prezzo decente

Sul modello da scegliere non saprei cosa dirti...dipende da quello che vuoi fare e da cosa riguarda il tuo progetto: se l' importanza e' alta e il budget anche...puoi anche comprarti una ultimaker smiling smiley

angelo
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 03:10AM
Mi unisco a questo post, chiedendo cosa ne pensate del kit Gadgets3d.eu delle prusa i3, ed in modo particolare se la avete provata. Non riesco a trovare video se non 1, per capire meglio come funziona.
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 04:58AM
Ciao Oracolo e Francesco.

Sinceramente non so come rispondervi perché non capisco bene il vostro dilemma.
Volete sapere:
  1. Che tipo di stampante prendere?
  2. Come funziona una stampante 3D?
  3. Se Gadget3D è un venditore valido?
  4. Quale kit/stampante acquistare senza sapere che oggetti volete stampare?
  5. Come si assembla una stampante 3D?

Oracolo: Che dimensioni di stampa necessiti? Cosa devi stampare? I principi fondamentali per l'assemblaggio sono quelli di seguire le tante guide e video sull'assemblaggio che ci sono online, compreso sul sito di Gadget3D, ma forse ho capito male la domanda.
Francesco: Vuoi sapere come funziona una prusa i3 o una stampante in generale o quel modello G3D? [tinyurl.com]

Siate un pelo più specifici per cortesia. Buoni giorni.


---- "Let me make my move" ----
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 04:59AM
Può interessare un set di plastiche per la i3 standard che ne ottimizza le prestazioni inglobando molti addon, tipo corsa z maggiorata antiwabble, stabilizzatori, supporti rinforzati, tensionatori, compensatori di parallelismo, predisposizione di fissaggio, ecc?
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 07:01AM
Grazie per tutte le info Gordie,
in realtà ho già una buona base di informazioni e nozioni in merito anche se non sono mai troppe anzi, volevo però sapere della qualità dei prodotti Gadget3D in particolare del modello prusa i3, e poi della validità della stessa Gadget3D.
Ancora grazie infinite.
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 07:49AM
Francesco, ti suggerisco di chiedere (se non lo hai fatto) anche nella sezione generale del forum internazionale per sapere se Gadget3D è un'azienda valida e i prodotti buoni, di sicuro trovi più persone che l'hanno "utilizzata" smiling smiley
mic
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 09:36AM
Quote
Francesco Cassulo
Grazie per tutte le info Gordie,
in realtà ho già una buona base di informazioni e nozioni in merito anche se non sono mai troppe anzi, volevo però sapere della qualità dei prodotti Gadget3D in particolare del modello prusa i3, e poi della validità della stessa Gadget3D.
Ancora grazie infinite.
ti posso dire che ho lelettronice e l'estrusore della gadget3d e finora vanno bene, la stampante i3 da quello che vedo deve ancora uscire ( le prime consegne a fine gennaio ) quidi è un pò impossibile trovare qualcuno che gia ce l'ha.
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 07:26PM
Da G3D ho preso il kit ultra della ramps e fino ad ora, dopo circa un anno, non ho avuto problemi.
Ritengo siano affidabili.

angelo
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 30, 2013 07:28PM
Quote
Nicola P
Può interessare un set di plastiche per la i3 standard che ne ottimizza le prestazioni inglobando molti addon, tipo corsa z maggiorata antiwabble, stabilizzatori, supporti rinforzati, tensionatori, compensatori di parallelismo, predisposizione di fissaggio, ecc?

Puoi postare i sorgenti o e' solo per vendere le plastiche?

Angelo
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 31, 2013 03:03AM
acasalini: il pagamento è compreso di tutto, oppure ci sono anche le spede doganali? Grazie ancora ed buon 2014 a tutti
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
December 31, 2013 08:41AM
Quote
Francesco Cassulo
acasalini: il pagamento è compreso di tutto, oppure ci sono anche le spede doganali? Grazie ancora ed buon 2014 a tutti

Hanno anche il sito europeo che spedisce dallaPolonia quindi e' compreso di tutto senza dazi o gabelle di dogana.

angelo
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
January 01, 2014 05:55AM
Ciao francesco la prima risposta riguarda la mia soddisfazione nel costatare
un immensa dispibilita e soprattutto la celerita' con cui mi avete trattato.
Infatti vedi dopo quanto sono tornato a controllare.
Comunque tornando al lavoro, ho bisogno di costruire al max una parte grande 50/60cm il resto e' tutto piu piccolo.
Per quanto riguarda il materiale da utilizzare volevo sapere se oltre l'abs, posso utilizzare altro?
Detto questo tenendo i parametri equivalenti tra qualita' e prezzo cosa mi consigli?
Vi ringrazio tutti a presto.
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
January 01, 2014 06:09AM
Se sei alle prime armi, e vuoi stampare oggetti da 60 cm subito, la vedo duretta.
Vola basso, compra una reprap con area di stampa "normale" (ad es 150x150)... poi potrai affrontare stampe impegnative (grosse).
Altrimenti rischi di fare errori costosi e perdere un bel po' di tempo per problemi che non sapresti bene come affrontare.

Circa ai materiali, esistono in commercio estrusori completamente metallici che non hanno limitazioni teoriche al polimero gestibile.
In pratica, al momento tutto quello che esiste in forma di filamento puo' essere stampato (se non si usano ugelli troppo piccoli)

Salute
Davide Ardizzoia

Edited 1 time(s). Last edit at 01/01/2014 06:12AM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
January 01, 2014 06:32PM
Be hai perfettamente ragione , ma e' un compito che va al di la del lavoro.
Lo devo fare per una delle persone a cui devo tutto me stesso e non posso tirarmi indietro a costo di lavorare notte e giorno.
Insomma cosa mi consigli?
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
January 01, 2014 07:19PM
Il consiglio te l'ho gia' dato: prima di cimentarti con stampe grosse...prenditi un kit e comincia a sperimentare.
Ma cosa dovresti stampare di preciso ?
Di dove sei ?
Hai dei limiti di tempo (ovver: devi stampare entro una certa data ?) ?
Potrei darti una mano (visto che stiamo iniziando il testing della stampante A2...60x40x50)

Ciao
Davide
3ntr


==============================
no toys here...sorry
Re: Come acquistare e comporre una rep rap
January 02, 2014 06:05AM
Ciao Davide e buon giorno.
Nessu limite di tempo, te ne sono grato ma la cosa e' piu' tosto lunga e non voglio farti perdere tempo prezioso.
Per te e' lavoro metre per me solo passione e utilita'.
Se ti fa piacere, in privato, ti racconto il mio progetto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login