Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3

Posted by Francesco Cassulo 
Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3
January 01, 2014 05:52AM
Per prima cosa vi auguro un buon 2014, e spero davvero che sia fantastico per tutti.
Io dopo mesi di informazioni, e di comparazioni ho deciso da dove inziare ed ho dato la mia fiducia a questo prodotto spagnolo:
[createc3d.com]

Sono gentilissimi, rispondono rapidamente alle richieste ed il prodotto mi sembra davvero di ottima fattura, e completo di tutto. Non appena mi arriverà non mancherò nel descriverlo, molto probabilmente farò anche dei video.

Chiedo un suggerimento: è meglio iniziare con PLA o ABS?

Ancora tanti auguri
Francesco
Re: Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3
January 01, 2014 06:12AM
Auguri e complimenti per l'acquisto!

io ho iniziato a stampare in PLA per il fatto che usa temperature più basse e i fumi non sono tossici (così posso tenerla in casa con senza finestre aperte).


--- Prusa i3 Single Frame - Megatronics V2.0 - FW Repetier - E3D v6 Bowden ---
Re: Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3
January 01, 2014 06:18AM
il kit sembra sia pronto per stampare in ABS e non vedo la ventola di raffreddamento necessaria per stampare in PLA

in linea generale si usa l'ABS per pezzi strutturali mentre il PLA per cose più dettagliate

Auguri anche a te
Re: Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3
January 01, 2014 06:55AM
io sono ancora senza ventole.. devo ancora capire bene come metterle e a cosa servono.
però ovviamente con il tempo e gli esperimenti ci arriverò! smiling smiley


--- Prusa i3 Single Frame - Megatronics V2.0 - FW Repetier - E3D v6 Bowden ---
Re: Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3
January 01, 2014 10:06AM
Sono davvero gentili e preparati, non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Ho visto che come elettronica utilizzano quella ottima di gadget3d, dico ottima perchè ne ho sentito parlare un gran bene, anche qui sul forum.
Re: Buon 2014 a tutti, festeggio con l'ordine del mio kit prusa i3
January 03, 2014 03:58AM
La procedura prosegue benissimo, non appena riceverò il materiale non mancherò nel farvi vedere cosa si riceve, vi farò vedere quanto ho pagato spedizione compresa, e poi vi renderò partecipi di questa mia "nostra" avventura.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login