Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 aiuto e consigli

Posted by RikyRap 
Prusa i3 aiuto e consigli
January 09, 2014 02:45AM
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, sono uno studente universitario è da un po' che seguo il mondo reprap e in particolare le prusa che mi è sembrato di capire siano le migliori in prezzo/prestazioni/facilità, specie la i2 e la i3. Ho visto che la i3 però nei commenti è più fattibile e dà meno rogne per l'assemblaggio e la centratura ecc. Leggendo varie guide su forum ufficiali, wiki, ecc ho deciso di costruire appunto la i3 ma una parte alla volta, inizierei prima con tutto il telaio e la meccanica, poi con l'elettronica e i motori, e infine con la scelta dell'estrusore, dunque un progetto che per via dei costi non contenutissimi se spesi tutti insieme, ho deciso di fare in fasi, anche per capire al 100% cosa sto facendo. Io sono di Roma chiedo a voi se potete o conoscete qualche sito che stampa tutte le plastiche della i3 compresa quelle dell'estrusore, e il telaio esterno, la i3 che avevo deciso non è quella boxed ma quella con frame il singolo "rettangolone" con gli appoggi ai lati e la base del carrello. Ho visto che quest'ultime vengono fatte in compensato da 6mm, va bene o è meglio mdf da 6mm?? In ogni caso chi puo' aiutarmi con plastiche complete e struttura in legno o mdf (ho capito che quelle con taglio cnc sono le migliori), e anche la bulloneria barre cuscinetti, magari un kit completo anche se so che questi pesando poi per la spedizione magari conviene prenderli in ferramenta( anche se non ho capito al 100% quanti e quali sono i pezzi precisi di "ferramenta" da prendere) senza fare costi troppo alti, non so ditemi voi, ho visto che in giro sul web c'è chi stampa a prezzi il doppio di altri ecc, se trovassi un aiuto qui da chi già li ha fatti ed ha una certa esperienza vi sarei gratissimo, anche in PM o qui.
Grazie a tutti smiling smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 01/09/2014 02:47AM by RikyRap.