Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?

Posted by bonjolo 
qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 20, 2014 04:53AM
Stavo passando da RRW e mi è caduto l'occhio su Questo
qualcuno ha un idea di quanto potrebbe costare e magari ha avuto modo di vederla in funzione?
il sito è offline e a listino non mi pare ci sia...
Mi sebrava un idea interessante, ma tutto dipende dal prezzo.
ho trovato solo il manuale di installazione
mic
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 20, 2014 05:49AM
a vederla così è uno schemo toucscreen e una mini itx toccherebbe vedere se ha un software propretario
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 20, 2014 10:22AM
Bello è bello, ma 299€ + iva = 361,79€ (reprapworld applica l'iva italiana!) mi sembra una fiammata.

reprapworld.com/?products_details&products_ida=478&cPath=1626


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 20, 2014 11:11AM
Octoprint, incluso il contributo alla ragazza che lo mantiene (!) : non superiamo i 60 E (raspi incluso) e trasmette ovunque nel mondo, basta che sia in rete.

Gnap
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 20, 2014 11:28AM
Quote
3ntrlab
Octoprint, incluso il contributo alla ragazza che lo mantiene (!) : non superiamo i 60 E (raspi incluso) e trasmette ovunque nel mondo, basta che sia in rete.

Gnap
Davide

Ora che ho visto il prezzo direi che non c'è paragone grinning smiley
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 21, 2014 08:25AM
da quello che ho capito è un pc con linux, software scritto in python che ti visualizza sullo schermo touch.

Octoprint è simile come soluzione (con meno potenza di calcolo) ma comunica via web da e con qualsiasi pc e costa molto meno


--- Prusa i3 Single Frame - Megatronics V2.0 - FW Repetier - E3D v6 Bowden ---
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 21, 2014 04:04PM
Ciao, sì è caro, ma a quanto si capisce è incluso tutto: schermo e minicomputer. Quanto poi tutto ciò sia necessario, beh... winking smiley


[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 21, 2014 05:15PM
Beh...al massimo potrei prenderlo al posto di un pc da dedicare alla stampante...metti caso che la tengo in garage, non ho un portatile e non mi va di fare avanti e indietro per ogni slicing...
non vedo molte altre motivazioni valide...forse togliersi uno sfizio...ad aver soldi da buttare.
Comunque con 350 Euro ci compri anche un portatile, ma non fa lo stesso effetto :p
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 21, 2014 07:06PM
Il punto è che, come diceva Davide, con il RaspberryPi ci fai la stessa cosa (essendo comunque un minicomputer)... Ci vorrebbero dei test comparativi per saggiarne i vantaggi dovuti alle migliori prestazioni.


[www.baugrafik.it]
gruppo su facebook "Voglio imparare a stampare in 3D!" [www.facebook.com]
Baugrafik Mudra MK2
Re: qualcuno sa qualcosa di ICOSI ?
January 22, 2014 03:38AM
Quote
bonjolo
...al massimo potrei prenderlo al posto di un pc da dedicare alla stampante...metti caso che la tengo in garage, non ho un portatile e non mi va di fare avanti e indietro per ogni slicing....
Questa può essere una buona motivazione, per la spesa.
Il raspberry può diventare un ottimo web-printer-server, ma Il suo grande limite è la potenza di calcolo. E' impensabile utilizzarlo per eseguire slicing.
Per il rasp esistono già distro pronte con la possibilità di collegare una webcam. Basta aggiungere un circuito minimale collegato ai gpio per una luce led, questo touch screen [www.adafruit.com] per l'uso in "locale" e il gioco è fatto.

Resta comunque molto interessante l' IcosI. Guardandolo meglio è sfruttabile anche inaltri campi, su apparati mobili, in auto., etc. Non sono riuscito a trovare la motherboard che monta, il processore potrebbe essere un Pentium D945, è un dualcore da 3.40Ghz. Se è lui, è una stufetta da 95W ... da usare come aiuto per l'hotbed winking smiley


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login