Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Info Alimentatore

Posted by Capelion 
Info Alimentatore
January 23, 2014 10:29AM
Ragazzi volevo sapere se questo alimentatore va bene per la mia stampante:

[cgi.ebay.it]

considerate che non ho il letto riscaldato, ma solo i 5 motori, 3 endstop, estrusore e ramps.
Re: Info Alimentatore
January 23, 2014 11:23AM
è perfetto... vai tranquillo, e quando avrai anche il piano riscaldato, manco se ne accorge quell'alimentatore.
Ricordati che, oltre ad avere 3 uscite indipendenti ha anche un trimmer che ti permette di farlo lavorare fino a 15.6 V (con qualche A in meno)

Ottima scelta


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Info Alimentatore
January 24, 2014 05:05PM
Ragazzi ho preso l'alimentatore de link ebay precedente che vi riposto:
[www.ebay.it]

La mia domanda è che anche se non ho il letto riscaldato devo comunque attaccare alla ramps 2 cavi che partono dalla +V e 2 che partono dalla -V dell'alimentatore?
Inoltre la scelta delle slot +V e -V è indifferente?
Re: Info Alimentatore
January 24, 2014 05:23PM
la scelta delle slot è indifferente, non sono a coppie, ma sono un unica uscita replicata su più morsetti.
Non avendo tu il piano riscaldato non credo che sia necessario il collegamento, ma per questo è meglio attendere che qualcuno più esperto di me confermi o rettifichi.
Re: Info Alimentatore
January 27, 2014 06:58AM
Anche io ho preso il tuo stesso identico alimentatore, da quanto ho visto non ha la classica spina come quello dei pc ma sul davanti dove ci sono le uscite a 12V per la ramps, dovrebbero esserci anche le entrate a 220V .a quelle collego i 3fili (rosso, nero, terra) di un cavo classico di alimentazione del pc dopo aver tagliato lo spinotto (quello fatto a triangolo per intenderci) e poi collego la spina a muro. Giusto??
Grazie smiling smiley
Re: Info Alimentatore
January 27, 2014 07:03AM
Si confermo. Io ho attaccato solo i due cavi L e N senza la massa è funziona alla perfezione.
Re: Info Alimentatore
January 27, 2014 08:21AM
Attaccala la massa, va a terra e ti evita eventuali problemi di schermaggio anche dell'alimentatore stesso.....
le sole 2 fasi funzionano ovviamente ma, come detto, anche la messa a terra è importante.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login