Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

scanner 3d, una versione open di makerbot

Posted by enricodare 
scanner 3d, una versione open di makerbot
February 03, 2014 12:57PM
Ciao,
volevo segnalare, a chi fosse interessato,

[www.makerscanner.com]

[github.com]

[www.thingiverse.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: scanner 3d, una versione open di makerbot
February 03, 2014 03:49PM
Consiglio anche questo, se qualcuno è interessato.

[www.metaingegneria.com]


---- "Let me make my move" ----
Re: scanner 3d, una versione open di makerbot
February 04, 2014 09:42AM
non è che questi due progetti mi convincano molto, in realtà. (più che altro perchè il secondo richiede una reflex che costa più di uno scanner commerciale e l'utilità si perde tutta. immagino si possa sostituire la reflex con altra macchina, purchè comandabile da un led)

a parte questo io sono dell'idea che non deve muoversi il sistema di visione ma il soggetto che ruota su una tavola... (ho visto degli esempi, se li ritrovo li posto)
Re: scanner 3d, una versione open di makerbot
February 04, 2014 09:45AM
Re: scanner 3d, una versione open di makerbot
February 04, 2014 10:05AM
Quote
Day_sleeper
non è che questi due progetti mi convincano molto, in realtà. (più che altro perchè il secondo richiede una reflex che costa più di uno scanner commerciale e l'utilità si perde tutta. immagino si possa sostituire la reflex con altra macchina, purchè comandabile da un led)

a parte questo io sono dell'idea che non deve muoversi il sistema di visione ma il soggetto che ruota su una tavola... (ho visto degli esempi, se li ritrovo li posto)

Be' se uno ha già una DSLR in casa può farlo. Ho voluto portare a conoscenza di questa possibilità voi utenti. Tra di noi c'è chi, come me, si diverte a costruirsi in casa le cose e quella guida mi pare utile a chi possiede una reflex.
Non mi sembra che "perda di utilità".

Per la scansione 3D c'è un'intera sezione del forum a riguardo, così come ci sono decine e decine di soluzioni sia commerciali che non. Qui stiamo parlando di scansione 3D open source, cosa a cui non appartiene il tuo esempio "Ciò che fa la differenza, rispetto a proposte di pari lignaggio, è il prezzo, di appena 579 dollari."

enrico: Stai pensando di buttarti anche su questa materia? Se vuoi ne parliamo quando ci vediamo, perché sto studiando varie soluzioni in merito per la RepStrippa.


---- "Let me make my move" ----
Re: scanner 3d, una versione open di makerbot
February 04, 2014 10:32AM
Ciao Federico,
per ora no, sto rastrellando occasioni di stampa e decidendo che il mio estrusore va bene.
ne parleremo comunque volentieri


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login